Connect with us

Calcio

Presentazione e pronostici della 10° giornata in Prima Categoria: match clou Quercegrossa-Neania

Published

on

GROSSETO La decima giornata del campionato di Prima Categoria chiude il 1/3 di stagione che già ha dato indicazioni importanti per questa stagione. Nonostante il ko dell’ultimo turno, l’Aurora Pitigliano guarda tutti dall’alto verso il basso e, nella trasferta di Ponte d’Arbia, i gialloblù vogliono archiviare la sconfitta con il Quercegrossa come il più classico degli incidenti di percorso. In terra senese sono a disposizione punti pesanti, visto che proprio il team di Marchetti affronterà la Neania Casteldelpiano in quello che diventa il match principale della giornata: i giallorossi hanno perso per squalifica per circa un mese Bonelli, ma puntano a rimanere attaccati al treno dell’alta classifica in una gara spartiacque per il proprio campionato. Sulla carta, potrebbe rivelarsi un turno favorevole per l’Argentario, che sarà spinto dal pubblico del Maracanà contro il Paganico: bianconeri però da non sottovalutare, visto che si sono sempre ben comportati con le squadre più forti affrontate. Il San Quirico trova un’Amiata in salute che può complicare i piani di rimonta dei ragazzi di Marchi, mentre Castell’Azzara-Montalcino mette in palio punti per tenere a debita distanza la zona che scotta. Incontri molto delicati per le grossetane impegnate nella lotta salvezza: la Castiglionese non può fallire l’appuntamento contro il Mazzola Valdarbia per con complicare ulteriormente la propria posizione, mentre lo Scarlino deve fronteggiare le ambizioni e lo splendido stato di forma dell’attaccante Nencini del Gracciano. Infine l’Alberese, di scena in casa dell’ultima della classe Pianella: i tre punti rappresenterebbero un bel salto in avanti che darebbe tranquillità. Nel girone D ancora di scena tra le mura amiche il Monterotondo, che se la vedrà con i Colli Marittimi, giustiziere di coppa dello Scarlino mercoledì scorso: avversario tosto, ma i rossoverdi hanno le carte in regola per conquistare l’intera posta in palio.

Il programma: Argentario-Paganico (Svetoni di Grosseto), Castell’Azzara-Montalcino (Battagli del Valdarno), Castiglionese-Mazzola Valdarbia (Ragusa di Lucca), Pianella-Alberese (Del Bravo di Prato), Ponte d’Arbia-Aurora Pitigliano (Conti di Firenze), Quercegrossa-Neania Casteldelpiano (Celardo di Pontedera), San Quirico-Amiata (Schiavo di Grosseto), Scarlino Calcio-Gracciano (Pellegrini di Pisa). Girone D: Monterotondo-Colli Marittimi (Giolli di Empoli).

ARGENTARIO – PAGANICO 1X

CASTELL’AZZARA – MONTALCINO X

CASTIGLIONESE – MAZZOLA VALDARBIA 1X

PIANELLA – ALBERESE X2

PONTE D’ARBIA – AURORA PITIGLIANO X2

QUERCEGROSSA – NEANIA CASTELDELPIANO X

SAN QUIRICO – AMIATA 1X

SCARLINO CALCIO – GRACCIANO X2

GIRONE D

MONTEROTONDO – COLLI MARITTIMI 1X

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Argentario – Paganico 2-0
Castell’Azzara – Montalcino 1-2
Castiglionese – Mazzola Valdarbia 2-2
Pianella – Alberese 1-3
Ponte D’Arbia – Aurora Pitigliano 1-2
Quercegrossa – Neania Castel Del Piano 1-1
San Quirico – Amiata 2-2
Scarlino – Gracciano 0-1

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x