Connect with us

Altri Sport

Non si tratta di uno sport, ma a Grosseto spopola. Cos’é? Indubbiamente il gioco più trendy dell’estate: Pokemon Go!

Published

on

In città crescono gli appassionati del gioco; li si nota spesso camminare a passo accelerato a caccia di qualche mostriciattolo. Per chi non lo sapesse, uno dei luoghi più ambiti è La Nazione; la redazione di Grosseto in via Urbano Rattazzi 20, infatti, è un «Pokéstop». Se si gioca a Grosseto e ci si trova dalle parti di via Borghi, nell’insegna de La Nazione, è possibile trovare tantissimi strumenti utili per continuare il gioco.

Certo, Pokemon Go è la moda più in voga del momento, ma smartphone e tablet vengono utilizzati di consueto per seguire cronache sportive e mondane, per essere collegati costantemente con il mondo e per molto altro ancora.

Una vera passione è quella per i device mobili: un dato di fatto che emerge anche dagli ultimi rapporti del Censis sulla comunicazione. E’ proprio dal più recente, che si evince la diffusione di smartphone e tablet. Gli italiani, infatti, usano le applicazioni social da mobile per connettersi a FB (50,3%) o a YouTube (42%).

In moltissimi, a Grosseto come in tutta Italia, sfoggiano smartphone e tablet di ultima generazione, così come ambitissimi sono gli smartwatch, che rendono la giornata ancor più interattiva e sono amatissimi dagli sportivi. Non tutti però possono permettersi il lusso di comprare l’ultimo device di tendenza. I prezzi in Italia ed in Europa, infatti, continuano ad essere proibitivi. Trovare offerte e promozioni diventa sempre più difficile. È quasi impossibile orientarsi nel mercato del mobile: le compagnie di telefonia offrono rate a canone fisso, mentre i negozi online e fisici hanno prezzi spesso differenti. Per evitare di far confusione tra i vari siti, serve una soluzione semplice e affidabile.

Tikato, un’agenzia di marketing e comunicazione che ha come mission quella di aiutare le persone a risparmiare, ha trovato un modo semplice ed efficace per aiutare gli utenti ad avere un quadro preciso delle varie offerte che il mercato online offre. E’ proprio dall’idea creativa di uno staff preparato ad affrontare le nuove sfide del mercato virtuale, che nasce PrezzoSmartphone.

Prezzosmartphone.com è un portale costruito in modo intuitivo, un comparatore di prezzi grazie al quale chiunque cerchi un device di ultima generazione può restare informato sul miglior costo disponibile in rete, ma anche nei negozi fisici.

Nato da poco, questo portale si preannuncia già interessante. È inoltre dotato di una newsletter che informa gli utenti riguardo i migliori modelli ai prezzi più convenienti.

Un sito da controllare costantemente, specie se si intende acquistare uno smartphone, un tablet o uno smartwatch risparmiando il più possibile.

La tecnologia ed i device si implementano, cambiano ed evolvono quotidianamente. Fare la scelta migliore sia dal punto di vista economico, sia da quello qualitativo, non sarà più così difficile!

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x