Connect with us

Senza categoria

Il Gavorrano crea tanto, ma non sfonda. E’ 1 a 1 con lo Scandicci

Published

on

Gavorrano-Scandicci 1-1

GAVORRANO (3-4-1-2): Salvalaggio; Scognamiglio, Placido, Bruni; Bracciali, Cerretelli (dal 31′ s.t. Conti), Pardera (dal 6′ p.t. Gomes), Berardi (dal 36′ s.t. Fontana); Costanzo; Carlotti (dal 19′ s.t. Mastino), Jukic. A disp. Martelli, Amato, Capozzi, Pastore, Brunacci. All. Marco Cacitti.

SCANDICCI (4-3-3): Martinelli; Vinci, Manganelli, Pezzati, Giampà; Poli (dal 28′ s.t. Bragadin), Sinisgallo, Pietrobattista (dal 38′ s.t. Campagna); Ballardini, Ferretti (dal 15′ s.t. Saccardi), Pecchioli (dal 48′ s.t. Timperanza). A disp.  Luka, Cauterucci, Frascadore, Bigica, Martini. All. Claudio Davitti.

ARBITRO: Di Cicco di Lanciano (assistenti Caterina Sugamiele di Cesena e Marchese di Pavia).

RETI: nel p.t. al 28′ Poli, al 49′ Jukic (rigore)

NOTE: espulso Martinelli al 46′ p.t.; ammoniti Pietrobattista, Conti (in panchina), Vinci. Angoli: 4-1; tiri in porta 7-1; tiri fuori 4-2. Rec.: p.t. 1′, s.t. 4′.

Il Gavorrano, nonostante undici tiri e una gran mole di gioco, non riesce ad andare oltre l’1-1, al Malservisi Matteini, contro uno Scandicci che ha giocato con l’uomo in meno per tutto il secondo tempo per l’espulsione del portiere Martinelli in occasione del gol del pareggio locale allo scadere e che è riuscito a resistere, con tanta grinta e talvolta con un pizzico di fortuna, agli assalti del Gavorrano che nella ripresa è cresciuto di rendimento dopo un primo tempo nel quale le emozioni sono arrivate con il contagocce. Lo Scandicci, nell’unico tiro in porta, è riuscito a passare jn vantaggio, ma sui titoli di coda della prima frazione un’uscita sbagliata di Martinelli sulle gambe di Jukic ha mandato le due formazioni in parità, con il dodicesimo centro dello stesso Andrea Jukic dagli undici metri. Nella ripresa i rossoblù hanno creato diverse opportunità (in totale sono stati 11 i tiri). ma il pallone non è mai riuscito a varcare la porta. Nonostante alcune belle azioni dei padroni di casa e la superiorità numerica il risultato non è cambiato. Da segnalare il palo di Pezzati e la traversa di Mastino.

Il Gavorrano si presenta al calcio d’inizio con sei under, ma già al 6′ Cacitti è costretto a sostituire l’infortunato Mattia Pardera (distorsione ad una caviglia) con Alberto Gomes, che si sistema accanto a Jukic, con Costanzo che retrocede al fianco di Cerretelli.

Al 15′ la punizione dal limite di Costanza finisce sull’esterno della rete; al 18′ Berardi, lanciato da Gomes, viene fermato dal portiere in uscita. Al 27′ la punizione di Pecchioli è alta. Al 28′ lo Scandicci passa improvvisamente in vantaggio con Poli che si fa trovare pronto al centro dell’area  sull’assist dalla destra di Ballardini. Al 43′ grande occasione per il Gavorrano: il tiro di Cerrettelli indirizzato verso la porta viene deviato in angolo da Vinci.  Il Gavorrano riesce ad andare al  riposo in parità grazie ad un calcio di rigore realizzato al 49′ e concesso per un fallo commesso al 46′ dal portiere Martinelli, che è franato sulle gambe dello stesso Jukic lanciato a rete. Penalty ed espulsione dell’estremo difensore fiorentino, sostuito da Timperanza. La ripresa si apre con una doppia opportunità per i rossoblù: al 5′ Gomes conclude in scivolata l’azione partita con la punizione di Costanzo, ma il portiere devia.; un minuto dopo, dopo un batti e ribatti in area Berardi mette alto di testa. Al 9′ Timperanza si esalta in tuffo sul missile di Gomes a colpo sicuro. Al 10′ un tiro dalla distanza di Pezzati fa tremare il palo alla sinistra di Salvalaggio, mentre al 12′ un fallo di Giampà su Jukic, non fischiato, scalda gli animi. Al 23′ la punizione di Costanza va altissima sopra la traversa. Al 27′ un’altra punizione di Costanzo dal limite dell’area viene salvata sulla linea da Vinci. Con il passare dei minuti il Gavorrano diventa padrone del campo: al 31′ il tiro di Bracciali finisce alto. Cacitti prova anche la carta Conti. Al 33′ Mastino colpisce la traversa sul grande passaggio dalla destra di Bracciali. Al 37′ ci prova capitan Bruni dalla distanza ma la palla esce di poco fuori sopra la testa di Timperanza. Al 40′ il portiere dello Scandicci anticipa Jukic. Al 44′ il tiro in corsa di Jukic viene fermato in due tempi dal portiere ospite. Al 47′ il numero dodici fiorentino dico no al tentativo di Gomes. Al 49′ Jukic mette a lato il servizio dalla sinistra di Mastino. E’ l’ultima emozione della gara che consente al Gavorrano di conquistare il quattordicesimo risultato utile del ritorno e di salire a sessanta punti.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x