Connect with us

Altri Sport

Volley: sconfitta dell’Invicta nel campionato di serie D

Published

on

Vv.Ff. Mazzoni Pistoia – Invicta 3-0 (25-23, 25-22, 25-21)
PISTOIA. Ancora una trasferta infruttuosa per la squadra di serie D dell’Invicta, che è tornata da Pistoia con il rammarico, purtroppo frequente, di aver lasciato agli avversari troppi punti facili. Proprio la mancanza di “cattiveria” agonistica, unità alla discontinuità di concentrazione, si è rivelata il limite del sestetto diretto da Rolando che nelle sconfitte fin qui patite non ha ancora mai trovato un avversario a cui non ha fatto sudare la vittoria. Nel primo set i grossetani hanno schierato Morviducci in regia e Pasquini opposto, Coli e Fiorini in banda, Barbini e Vaccaro al centro e Alpini e Ustali liberi, tenendo a disposizione Borghino, Marabissi e Savelli. L’iinizio del match è stato disastroso (10-2), con la ricezione biancorossa in difficoltà sulle facili battute degli avversari. Nel proseguo però sono stati i padroni di casa a perdere la bussola, grazie a due ottimi turni di servizio dei maremmani, che hanno impattato sul 19. Negli scambi finali i pistoiesi hanno sfruttato bene la superiorità fisica, chiudendo a fatica un set che inizialmente avevano dato per scontato. Nella seconda frazione l’Invicta è partita bene, conducendo il ritmo della gara senza però prendere larghi vantaggi. Sul finale il Mazzoni prima ha sorpassato i ragazzi del grifone, e poi sul 20-21 ha infilato un break di 5-1 che ha annullato le speranze dell’Invicta di poter aspirare ad un pieno bottino. Nel terzo periodo il team capitanato da Pasquini è partito a razzo (3-12), ma pian piano ha perso in attenzione e concentrazione, finendo per commettere una serie di errori grossolani. È avvenuto così che dal 14-20 l’Invicta ha lasciato campo aperto al Mazzoni, bravo a crederci fino in fondo, subendo un drammatico 11-1 che ha chiuso l’incontro. È stato l’ennesimo match in cui i pallavolisti del presidente Galoppi avevano chances di poter fare molto bene, che poi sono sfumate soprattutto per i propri limiti più che per la forza dell’avversario. Vero è che questo è un gruppo di giovanissimi per i quali la partecipazione a questo campionato serve per aumentare il bagaglio di esperienza, ma riuscire a guadagnare punti in classifica, specie in situazioni molto favorevoli, sarebbe quantomai opportuno.
Invicta: Alpini (L2), Barbini (4), Borghino, Coli (11), Fiorini (7), Marabissi, Morviducci (4), Pasquini (12), Savelli, Ustali (L), Vaccaro (7), muri 7, aces 4, errori tot. 23 (b.s.7). Vv.Ff. Mazzoni: muri 8, aces 6, errori tot. 21 (b.s. 6).

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x