Connect with us

Calcio

Serie C, girone “A” , la presentazione del quinto turno di campionato

Published

on

Grosseto – Io sono ormai quasi 50 anni che seguo il Grosseto (9), ma a memoria una serie di tre vittorie esterne consecutive non me le ricordo; forse ho io la memoria corta, ma è certo che non è mai semplice vincere fuori casa, e farlo in tre partite consecutive sembra essere roba per grandi squadre. Non montiamoci l testa, però, perchè sabato, in uno Zecchini ancora vuoto, arriverà la Pro Vercelli (7), non certo l’ultima della classe, ma una alla quale il campionato di Lega Pro non va certo largo e che quindi deve essere affrontata con il giusto spirito di sacrificio. Io sono sicuro che la squadra ed il mister in testa sapranno con quale testa scendere in campo e sapranno anche preparare il match delle 18,30 nel dovuto modo, senza tralasciare nulla al caso per non avere sorprese.
Prima della partita del Grosseto, però, alle ore 16,00 avremo quello che può essere considerato un vero e proprio match clou: Lecco (10) – Carrarese (8), infatti, nonostante siamo ancora in una fase iniziale di campionato, sembra mettere in palio punti importanti in chiave promozione; alle 20,45 è in programma Juventus U23 (6, ma con due partite in meno giocate) – Albinoleffe (1), squadra che sembra l’ombra di quella che affrontavamo ai tempi della serie B e salvo rinvii dell’ultimo momento.
Le partite della domenica pomeriggio alle 15,00 sono: Novara (9) – Pontedera (6), anche questo, comunque, un incontro interessante vista la caratura delle squadre in questa categoria; Olbia (1) – Livorno (2 ma con tre partite giocate), squadre che arrancano chi in campo e chi anche fuori dal campo con una crisi societaria al limite dell’incredibile; anche Pistoiese (3) – Piacenza (4) prevede un confronto tra due squadre che non sembrano reggere il passo delle grandi. Alle 17,30 scenderanno in campo Giana Erminio (3) – Alessandria (4), anche loro partite con il freno a mano tirato ed in cerca della giusta dimensione in campionato; contemporaneamente avremo anche Lucchese (1) – Como (6 ma con tre partite giocate), con i lariani che sembrano favoriti nonostante la secca sconfitta casalinga dell’ultimo turno ad opera del Lecco, e Pergolettese (5) – Pro Sesto (4), squadre che puntano ad un tranquillo campionato in chiave salvezza.
Chiude il programma della 5a giornata, sempre alle ore 17,30 di domenica 18/10 Renate (9) – Pro Patria (6), in qualche modo le due sorprese (insieme ai biancorossi) di questo inizio campionato che speriamo tutti possa presto ritornare nel giusto palcoscenico che si merita. (AS)
1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Venturina -Grosseto 1-2
Versilia-Grosset 1-3
Fucecchio-Grosseto 0-3
Pontedera-Grosseto 1-2
Colligiana-Grosseto 2-3

era il campionato digerire “D” anno 2000/2001
Allenatore:Lamberto Magrini.
Trio d’attacco biancorosso: Meacci, Cavallo e Ramacciotti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x