Connect with us

Altri Sport

Al Campionato italiano di scacchi under 16 otto giovani grossetani

Published

on

Il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi questa mattina ha ricevuto nella sala consiliare alcuni giovani grossetani pronti a cimentarsi nel Campionato italiano di scacchi under 16.

La manifestazione sportiva, in programma a Montesilvano (in provicnia di Pescara) dal 28 giugno al 5 luglio, avrà tra i protagonisti otto ragazzi della scuola “Scacchi Grosseto1979”: Giacomo Caselli di 16 anni, Jacopo Lussetti di 15 anni, Giacomo Manfucci, Alessandro Ragazzini e Leonardo Russo di 12 anni, Diego Mendoza e Gabriele Fabbrucci di 10 anni ed Emma Fabbrucci di 7 anni (la più giovane scacchista iscritta al Campionato). La compagine del capoluogo maremmano sarà la più numerosa della Toscana, regione che quest’anno iscriverà 27 giovani scacchisti. Complessivamente i partecipanti al Campionato saranno oltre 900 con la Sardegna e la Lombardia tra le regioni con il più alto numero di partecipanti. Per preparare al meglio i ragazzi sono in corso nella scuola scacchistica grossetana di via Manetti alcuni stage di preparazione organizzati per categorie e fasce di età e tenuti dall’istruttore Maurizio Caposciutti.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x