Connect with us

Hockey Follonica

Il Follonica Hockey organizza un corso gratuito per bambini di pattinaggio e hockey

Published

on

Follonica. In tempo di feste natalizie e regali, la Società Follonica Hockey 1952 organizza un corso per bambini e bambine dai 4 anni in su completamente gratuito, per far conoscere e provare alle nuovissime generazioni questo bellissimo sport che tanto ha dato e sta dando alla città. Saranno gli allenatori e i giocatori ad insegnare ai bambini a pattinare e piano piano li introdurranno all’hockey su pista.
Cos’è il Follonica Hockey?
Il Follonica Hockey è l’unica squadra italiana ad aver vinto tutte le competizioni europee e mondiali e tuttora lotta ogni anno nelle competizioni italiane ed europee. L’hockey su pista è lo sport principe a Follonica: non a caso Follonica è conosciuta come “Hockey City”.
E il settore giovanile?
Il fiore all’occhiello del Follonica Hockey è da sempre il settore giovanile. La società investe molto in questo campo con Tecnici preparati e Impianti Sportivi all’altezza. Ne è una prova il fatto che nella Prima Squadra (Serie A) militano 7 giocatori su 10 cresciuti nel settore giovanile del Follonica.
Quanto costa il corso? E l’attrezzatura?
Il corso è gratuito e si svolge da gennaio a giugno presso il Capannino (Pista Armeni, Via Raffaello Sanzio, Follonica); consiste in due sedute settimanali di un’ora ciascuna.
L’attrezzatura, a partire dai pattini, è fornita dal Follonica Hockey per tutta la durata del corso: si può così provare questo fantastico sport senza alcun tipo di impegno!
E il gioco vero quando comincia?
Se avremo fatto sbocciare una passione, l’anno prossimo partiremo con gli allenamenti di hockey vero e proprio e potrai disputare i primi tornei di minihockey. La fase agonistica comincia a 10 anni con il campionato Under 13, prima potrai partecipare ai campionati non agonistici della categoria Under 11.
Ho qualche altra domanda
Puoi contattarci scrivendo all’indirizzo email asdfollonicahockey@email.it o puoi telefonarci allo 0566.55609 (preferibilmente dopo le 17, tutti i giorni), oppure al 3471713652

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x