Connect with us

Altre notizie

Libri e circo per un fine settimana tra cultura e gioco

Sabato la presentazione del volume “Il volo del grifone” e domenica laboratori per bambini

Published

on

Con il Museo archeologico arriva un fine settimana ricco di iniziative. Sabato 17 alle ore 17:30, alle Casette del Cinquecento del Cassero senese, sarà presentato il libro “Il volo del grifone” dello scrittore grossetano Alessandro Spalletta, capitolo finale della “Saga del Grifone”.

Il romanzo storico, ambientato nel Medioevo, racconta la storia di Bino degli Abati del Malia, nobile condottiero vissuto nel XIV secolo.

Interverrà alla presentazione il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna, mentre moderatore della serata sarà Enrico Pizzi, giornalista e direttore di TV9. Al termine, degustazione di prodotti tipici del territorio offerti dal Caseificio sociale di Manciano e da LaSelva Bio. L’evento è gratuito. Per prenotarsi: 0564 488752 oppure accoglienzamaam@gmail.com.

Ma non solo. Domenica 18 dalle ore 16 in piazza Baccarini continuano i festeggiamenti per i 160 anni del Museo archeologico e d’arte della Maremma. Tutti i bambini sono invitati a divertirsi in compagnia di Fool Circus, la scuola di circo che propone laboratori divertenti e interattivi che stimolano creatività e fantasia. Queste le fasce orarie e i laboratori proposti: tra le 16 e le 16:30 o tra le 16:40-17:10 laboratorio creativo, hulahoop dance, equilibrismo, giocoleria; tra le 17:20 e le 17:50 o tra le 18 e le 18:30 laboratorio bolle di sapone, hulahoop dance, equilibrismo/giocoleria, teatro racconta favole. Gli eventi sono gratuiti, per ogni orario proposto è possibile prenotare una sola attività telefonando allo 0564 488752 oppure scrivendo a accoglienzamaam@gmail.com.

Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x