Connect with us

Calcio

È al momento una stagione da segno “X”, per le compagini maremmane

Published

on

GROSSETO. È una stagione al momento da segno “X”, per il calcio maremmano, in attesa dei risultati di Gavorrano e Grosseto che potrebbero cambiare in positivo l’annata delle compagini della nostra provincia.

Lasciando in sospero il discorso Serie D, dove si paritva da due compagini, risultato in equilibrio in Eccellenza dove la retrocessa Albinia è stata sostituita dal Roselle.
Segno positivo nel campionato di Promozione, con l’ingresso di Albinia (negativo) e di Fonteblanda dalla Prima Categoria (positivo).

In Prima Categoria, otto formazioni amremmane c’erano e tali sono rimaste.  Paganico e Pitigliano hanno sostituito di fatto Caldana (retrocesso) e Fonteblanda come detto vittorioso nei play off.

In Seconda Categoria segno negativo: diciotto contro sedici. Due promozioni dalla Terza, quelle di Massa Valpiana e Aldobrandesca, una retrocessione dalla Prima che è quella del Caldana.
Salutano in terza Roccastrada, Montiano e Montorgiali. Paganico e Pitigliano approdano in Prima.

SERIE D 2-?

ECCELLENZA 1-1

PROMOZIONE 3-4

PRIMA CATEGORIA 8-8

SECONDA CATEGORIA 18-16

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x