Connect with us

Hockey Follonica

Hockey: Follonica sconfigge ASD Viareggio e conquista la final eight

Published

on

Follonica. I ragazzi di Mister Mariotti conquistano le finali del campionato italiano per l’ennesima volta consecutiva e stavolta con una giornata di anticipo stravincendo la più classica delle sfide contro ASD Viareggio.

Già dalle prime fasi della partita il Follonica mette pressione agli avversari, tenendo costantemente alto il ritmo di gioco e collezionando numerose palle gol che il portiere Venè respinge sistematicamente.

Sblocca Cabella al 5 minuto con un missile imprendibile all’incrocio dei pali ma al 12° per il Viareggio arriva il pareggio di Lencioni che da momentaneamente l’illusione di un sostanziale equilibrio, fino al gol di Bonarelli al 17°, che cambia definitivamente l’andamento della partita.

Da quel momento il Follonica infatti sale definitivamente in cattedra con tutto il suo repertorio fatto di rapidi contropiedi, di uno contro uno vincenti, di tiri da fuori area, di deviazioni al volo e di azioni manovrate.

La partita finisce 10 a 3 per i biancoazzurri, risultato frutto di un tasso tecnico più elevato, di un reparto difensivo più solido e di una panchina più “lunga” rispetto al Viareggio.

Per il Follonica le segnature arrivano praticamente da tutta la squadra con Banini autore di un poker e Bonarelli, Cabella, D’Amico, Matteucci, Piro, Battaglia con una rete a testa.

I numeri del Follonica alla penultima giornata della fase zonale del campionato italiano sono piuttosto significativi: media inglese + 40, con 66 reti segnate (miglior attacco) e 26 subite (miglior difesa).

Un grande “in bocca al lupo” quindi per Mister Enrico Mariotti, Gabriele Irace, Alessandro Del Viva, Lorenzo Bonucci, Davide D’Amico, Roman Matteucci, Serse Cabella, Francesco Banini, Leonardo Battaglia e Mattia Piro per le final eight dei campionati italiani giovanili che si svolgeranno a Giovinazzo e Molfetta dal 29 maggio al 2 giugno.

Classifica campionato italiano under 19 zona 4 Tosco Ligure, 7° giornata:

Follonica 18, ASD Viareggio 16, CGC Viareggio 13, Forte dei Marmi 6, Prato Maliseti. 0

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x