Connect with us

Calcio

Il Fonteblanda mette definitivamente le mani sulla Promozione: 2 a 1 contro il Terranova Traiana!

Published

on

TERRANUOVA TRAIANA – FONTEBLANDA 1 – 2

TERRANUOVA TRAIANA: Meozzi, Vigongna, Bartolucci, Sala, Gualdani (Bencivenni), Bartoli, Petri, Kupi, Melzi (Nofri), Innocenti, Sahini (Cioncolini). A disposizione: Romolini, Mani, Cioncolini, Picchioni, Bencivenni, Coradeschi, Nofri. All. Attili.

FONTEBLANDA: Bartali, Cangi, Ricci, Gentili, Picchianti (Melchionda), Batazzi, Giani (Marconi), Maggio, Falciani, Fabbri, Ingrossi. A disposizione: Angiolini, Dorso, Cozzolino, Censini, Marconi, Melchionda, Magnani. All. Ripaldi.

ARBITRO: Casalini di Pontedera.

RETI: 15′ st Melzi, 28′ st Ingrossi, 46′ st Marconi.

MONTEPULCIANO Il Fonteblanda brinda al traguardo storico della Promozione! Un risultato già molto probabile dopo la vittoria di domenica scorsa che è diventato certezza dopo il 2 a 1 in rimonta contro gli aretini del Terranuova Traiana, formazione che ha dimostrato tutto il proprio valore, ma che forse, dopo il vantaggio di Melzi, ha pensato di aver chiuso la pratica troppo presto.

Dopo un primo tempo chiuso sullo 0 a 0, il team di Attili sblocca la contesa al quarto d’ora della ripresa: Melzi, il migliore dei suoi, si destreggia bene tra due difensori neroverdi e da fuori area lascia partire un tiro che si insacca all’angolino, dove Bartali non può arrivare. Il Fonteblanda patisce lo svantaggio, rischia di disunirsi, ma rientra in gara prima della mezz’ora con il gol di Ingrossi. L’attaccante, di rapina, mette in rete su azione d’angolo, con la palla che sfugge al controllo del portiere Meozzi. Squadre che arrivano stanche agli ultimi minuti, ma, come spesso è accaduto in questa stagione e tre volte su tre in questi playoff, mister Ripaldi (strepitoso il suo biennio in neroverde) pesca il jolly dalla panchina con Marconi. Il giovane laterale, a tempo scaduto, trasforma nel migliore dei modi un’azione di rimessa del Fonteblanda, scaraventando alle spalle di Meozzi la palla del definitivo 2 a 1.

Grande soddisfazione al termine della gara, con la squadra in festa per una impresa davvero di alto livello.

4 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Grande Fonteblanda … societa’ nella quale ho giocato dalla fine degli anni 80 ai primi del 90 … saluti a tutti … Giorgio Sergi

Complimenti, Daniele Gaggioli

Complimenti al Fonteblanda Società allenatore e giocatori. Un elogio particolare ai nostri ex Ingrossi Maggio, Gentili, Falciani e Angiolini. Bravi ragazzi siete stati forti!

Complimenti vivissimi!!!! Benvenuti in promozione!!!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
4
0
Would love your thoughts, please comment.x