Connect with us

Calcio

Campionato juniores provinciali, 19′ giornata: Albinia con il fanalino di coda, Orbetello e Nuova lontane da casa

Published

on

Nella giornata di sabato 17 Marzo prenderà vita il 19° atto del campionato Juniores della provincia di Grosseto. La capolista solitaria, l’Albinia, sarà impegnata contro una squadra sulla carta tutt’altro che impossibile da battere, il Casteldelpiano è infatti l’ultima forza del campionato con soli 8 (9 meno 1 punto di penalizzazione) punti conquistati in tutta la competizione. Impegno dunque all’apparenza agevole ma che i rossoblù dovranno affrontare con la miglior concentrazione possibile per evitare un passo falso e cattive sorprese. Provano a rimanere in scia alla prima della classe l’Orbetello e la Nuova Grosseto, i primi, dopo la bella vittoria casalinga per 3-2 sullo Scansano faranno visita all’Argentario in un derby che lascia traspirare aria di grande partita; i rossoblù di mister Leone invece, dopo il pari interno con il San Donato saranno impegnati sul campo dello Scasano, formazione ostica e sempre difficile da affrontare. Big match di giornata è quello che mette di fronte Scarlino ed Atletico Grosseto, scontro da dentro o fuori in quanto chi perde verrà di conseguenza tagliato fuori dalla rincorsa alle prime posizioni. L’ultima squadra occupante le zone alte della classifica, il Braccagni, si giocherà i tre punti nel match contro il Paganico, la formazione bianconera ha saputo raccogliere fin qui ottimi risultati e si presenterà a Braccagni con tutte le carte in regola per ottenere la vittoria.
Negli altri incontri: dopo il bel tris esterno sul campo del Pitigliano, il Ribolla riceve a domicilio il Marina scontro diretto per abbandonare le ultime posizioni di classifica in quanto le due formazioni sono separate da solamente 2 punti (Ribolla 12 punti e Marina 10 punti); derby anche tra San Donato e Fonteblanda con i padroni di casa che sono reduci da uno stato di forma eccezionale e proveranno a far loro l’incontro che dal punto di vista del morale vale il doppio della posta in gioco. Chiude infine quesa diciannovesima giornata la partita che mette di fronte Porto Ercole e Pitigliano, con la prima compagine che vuole portarsi a casa l’intera posta per scavalcare e staccare gli avversari in classifica.

19′ giornata:
Argentario – Orbetello
Braccagni – Paganico
Casteldelpiano – Albinia
Ribolla – Marina
San Donato – Fonteblanda
Porto Ercole – Pitigliano
Scarlino – Atletico Grosseto
Scansano – Nuova Grosseto

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x