Connect with us

Senza categoria

A Scarlino tutto è pronto per il primo Torneo di Natale dedicato ai bambini delle Scuole calcio

Published

on

Grosseto. In casa Usd Scarlino le sorprese, quest’anno, non sono mai abbastanza. Dopo l’avvio, negli ultimi mesi, della Scuola calcio, della squadra juniores, delle attività didattiche nelle scuole e del settore femminile, la Società che vanta anche una squadra in Prima Categoria chiude il 2017 col “botto”, presentando l’ennesima novità: la prima edizione del Torneo di Natale “Cala Felice” categoria 2007-2008.

Lo “spettacolo” del calcio offerto dai più piccoli si terrà il giorno sabato 16 dicembre presso il campo sportivo Beppe Poli, in via Matteotti, a Scarlino.
Due i gironi in programma: il Cala Felice Oro e il Cala Felice Argento, ai quali prenderanno parte giovanissimi calciatori della Maremma e della Costa degli Etruschi. Scenderanno in campo le scuole calcio classe 2007-2008 di Venturina, di Massa Marittima e Valpiana, di Gavorrano e di Grosseto, tra Nuova Grosseto ed Atletico Grosseto, oltre, ovviamente, allo Scarlino “padrone di casa”.
“Sarà un evento che coinvolgerà circa 150 persone – commenta, con soddisfazione, il presidente dell’Usd Scarlino Calcio Danilo Ceccarelli – Questo torneo va inteso come un valore aggiunto per il territorio e per le aziende che collaborano con noi in qualità di sponsor,
ovvero Cala Felice Beach Club, Marina Club e Lavanderia La Rosa”.
I gironi sono concepiti all’italiana, con partite secche da 15 minuti. Al termine di questa prima fase, verrà esposta la classifica; in caso di pari merito verrà valutata la differenza reti. Alla seconda fase si qualificheranno le prime due di ogni girone e la migliore terza, formando così il girone Gold. La seconda terza e le altre quattro squadre restanti si qualificheranno così per il girone Silver, Le partite di questa seconda fase si svolgeranno nel pomeriggio e avranno una durata di 10 minuti, sempre con criterio all’italiana. Si concluderà la giornata con le premiazioni per tutti.
Un bel regalo sotto l’albero, in sostanza, per coronare un 2017 davvero straordinario e ricco di soddisfazioni per la Società giallorossa. E lo sforzo organizzativo sarà certamente ripagato dal sorriso dei più piccoli.
“Ci siamo ripromessi di continuare a trasmettere alle più giovani generazioni la passione per questo sport bellissimo e divertente, sinonimo di aggregazione, di inclusione sociale e di sana competizione. La nostra intenzione è che questa giornata sia soprattutto un momento di festa per i bambini delle scuole calcio e per le loro famiglie” conclude il presidente Ceccarelli.
Un ringraziamento va anche al ristorante La Svolta e alla serigrafia Publigift.

PROGRAMMA DEL TORNEO:

9:30 : Convocazione e svolgimento della prima fase a gironi.

12:30 – 15.00 : Pausa pranzo.

15:30 : Inizio fase finale, dove parteciperanno tutte le squadre Al termine, premiazione finale.

I gironi saranno due:

  1. CALA FELICE ORO:

A.S.D. VENTURINA CALCIO 2007 A

U.S. GAVORRANO 2007

A.S.D. P. NUOVA GROSSETO BARBANELLA 2007 A

A.S.D. ATLETICO GROSSETO 2007

A.S.D. MASSA VALPIANA 2007

  1. CALA FELICE ARGENTO:

A.S.D. SCARLINO 2007 2008

A.S.D. VENTURINA CALCIO 2007 B

A.S.D. VENTURINA CALCIO 2008

U.S. GAVORRANO 2008

A.S.D. P. NUOVA GROSSETO BARBANELLA 2007 B

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x