Connect with us

Calcio

Le inseguitrici tallonano l’Albinia

Published

on

Nonostante lo stop impostogli (3-1) dal Forcoli l’Albinia riesce a conservare un punto di margine sulla zona più calda della classifica ma deve porsi degli interrogativi. Pur non demonizzando la sconfitta, pur non dandole un peso maggiore di quello reale resta il fatto che la squadra rossoblu ha pagato con un ko l’assenza di uomini-chiave del calibro di Nieto, Sgherri e Lorenzini.

Senza queste pedine l’Albinia si è arenata e ciò non può essere un segnale positivo per la compagine di mister Cameli. Dover fare a meno di questi elementi è un’eventualità possibile nel corso della stagione e la squadra non può permettersi il lusso di dipendere esclusivamente da loro.

Qualcosa in riva all’Albegna dovrà essere aggiustato in tempi brevi poiché il rischio di venir nuovamente risucchiati dalla lotta-salvezza c’è ed è anche piuttosto tangibile: le inseguitrici questa giornata non hanno vinto, ma hanno conquistato comunque un punto rosicchiando il margine di sicurezza degli albiniesi. Prima che suoni l’allarme, meglio correre ai ripari.

Domenica al Combi arriva il Castelfiorentino che ha appena schiantato 3-0 il Marina La Portuale e non sarà un incontro semplice da affrontare per Sgherri e soci. Vietato fallire il colpo nell’ultimo match dell’anno; meglio non correre rischi e concludere il girone di andata in una posizione sufficientemente tranquilla. Questo, almeno, è ciò che si augura il sodalizio maremmano.

Risultati

Castelfiorentino-Marina La Portuale 3-0
Cuoiopelli-Gambassi 0-0
Forcoli-Albinia 3-1
Lammari-Pietrasanta 1-1
Real Forte Querceta-Cenaia 2-1
Sangimignano-A. Piombino 2-2
Seravezza-Larcianese 1-2
U. Taccola-Camaiore 0-1

Classifica

Pietrasanta 30
Cuoiopelli 27
Camaiore, Real Forte Querceta 25
Castelfiorentino 24
Seravezza 22
Larcianese 20
Cenaia 18
Sangimignano 17
Marina La Portuale 16
Albinia 15
U. Taccola, Gambassi 14
A. Piombino 13
Lammari, Forcoli 10

Marcatori

Rodriguez (Castelfiorentino) 11
Gori (Seravezza) 10
Tosi (Camaiore), Moriani (Marina La Portuale), Fusco (Pietrasanta) 9

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x