Connect with us

Calcio

Seconda Categoria “G”: Emilio Baldoni ci presenta la prima giornata di campionato

Published

on

Grosseto. Per la prima di campionato del girone G di seconda categoria abbiamo affidato il compito di effettuare i pronostici a Emilio Baldoni, un veterano come allenatore che si cimenta per la prima volta nel ruolo di direttore sportivo nel Sorano.

Cinigiano-Castell’Azzara 1X

Sono due squadre che sostanzialmente si equivalgono, do un leggero vantaggio al Cinigiano per il fattore campo.

Maglianese-Nuova Grosseto 1

La Nuova Grosseto è squadra di carattere ma la Maglianese la ritengo tecnicamente superiore e credo possa iniziare il campionato con il passo giusto.

Monteroni-Radicofani 2

Non conosco il Monteroni che proviene dalla terza categoria senese, a Radicofani ho lasciato un pezzo di cuore e credo che la squadra di Benanchi abbia le carte in regola per vincere.

Montiano-Marsiliana 1

Domenica scorsa ho visto il Montiano in coppa contro l’Orbetello e la squadra di Galeotti mi ha entusiasmato per velocità e schemi di gioco. La Marsiliana è una buona squadra che si è rinforzata con alcuni innesti, su tutti quello dell’attaccante Mimiri ma se il Montiano è quello che ho visto all’opera domenica scorsa vincerà sicuramente.

Ponte d’Arbia-Orbetello 1X

Il Ponte d’Arbia è una squadra solida che lo scorso anno è arrivata ad un soffio dalla promozione. L’Orbetello ha tanti nomi e un ottimo allenatore come Riccardo Berni ma domenica scorsa contro il Montiano in coppa ho visto una squadra lenta e imballata.

Porto Ercole-Etrusca Marina X

Due squadre che dovranno svelare il loro vero volto, essendo alla prima giornata mi rifugio in un pareggio.

San Quirico-Santa Fiora X

Il San Quirico torna in seconda categoria e deve rinunciare a due giocatori importanti come Giustacori e Manetti, entrambi squalificati. Il Santa Fiora ha costruito una squadra di giocatori locali che sicuramente daranno l’anima, credo che scaturirà un pareggio.

Sorano-Neania Casteldelpiano 1X2

Sono parte in causa ma credo che questo sia il match clou della prima giornata. Si affrontano due squadre che nella scorsa stagione sono state in lotta per salire di categoria. Noi abbiamo cambiato moltissimo, la Neania Casteldlepiano ha sostituito il capocannoniere Ricci con il ritorno di Vacchiano, altro giocatore che segna sempre molti gol. Credo che fare un pronostico sia azzardato e difficile, per cui metto la tripla.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x