Connect with us

Calcio

Asd Giovani Calciatori: precisazione sull’utilizzo del campo “Francesca e Viviana”

Published

on

Grosseto. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente il comunicato ufficiale dell’Asd Giovani Calciaotri Grosseto sull’utilizzo del campo “Francesca e Viviana”.

“Precisazioni dell’Asd Giovanicalciatori Gr riguardanti il campo  “Francesca e Viviana”.
L’Asd Giovanicalciatori Grosseto, chiamata in causa nel dibattito tra “Liste civiche federate” e Grosseto Rugby Club, ritiene opportuno precisare alcuni aspetti riguardanti la gestione dell’impianto sportivo “Viviana e Francesca”.
Già nella Deliberazione della G.C. n. 401 dell’ 11/11/2014 si legge :
“che il Comune di Grosseto con deliberazione G.C. n. 39 del 04/02/2014 e successiva G.C di proroga n.290 del 07/08/2014 ha concesso in uso e gestione, all’ Asd Giovanicalciatori Grosseto, il campo di calcio Francesca e Viviana, fino al 30/06/2015”; [..] “che il Comune di Grosseto con deliberazione G.C. n. 253 del 01/07/2014 ha concesso in uso e gestione, alla GROSSETO RUGBY CLUB, l’impianto polivalente di Batignano fino al 30/06/2015”;[..]
Come da delibera è stato richiesto lo stesso canone annuale per l’utilizzo e la gestione delle strutture sportive affidate alle due Società.
L’Asd Giovanicalciatori Grosseto, ha avuto una successiva concessione per la sola annualità sportiva 2015/2016.
E allo stesso modo nelle stagioni sportive 2016/2017 e 2017/2018, la società Grosseto Rugby Club, ha avuto la concessione annuale in uso e gestione del campo Viviana e Francesca .
Quindi non si evidenzia alcuna disparità di trattamento per le due società, da parte dell’ Ente Proprietario.
L’Asd Giovanicalciatori Gr ha sempre cercato , sin dalla prima assegnazione, la collaborazione e la condivisione dell’ impianto con altre realtà sportive di Grosseto. Prima con il Settore Giovanile del Grosseto Calcio del Presidente Fabrizio Sonnini ( con la quale era gemellata) , poi con il settore giovanile dell’ A.C. Roselle dell’allora presidente Simone Ceri, trovando sempre massimo rispetto riguardo gli accordi stabiliti nella pianificazione d’uso.
La nostra Società si è resa conto, da subito, che l’impianto presentava indubbie e grandi potenzialità e per questo abbiamo cercato di ampliarne il più possibile la fruibilità.
Di fatto abbiamo agevolato la pratica sportivo-calcistica di diverse centinaia di giovani atleti grossetani convinti che le relazioni positive tra società sportive non possano che generare un valore aggiunto a tutto il sistema.
Peraltro, per la stagione sportiva 2016/2017, abbiamo usufruito del campo Francesca e Viviana, in proficua coabitazione con il Grosseto Rugby Club, per la quota oraria riservataci, pagando come da tariffa oraria comunale.
Conflitti e polemiche strumentali non fanno parte della filosofia di questa nostra piccola società sportiva, ma siamo consapevoli che l’ osservazione attenta e il controllo sociale, verso chi gestisce un bene della collettività, possano servire da stimolo per azioni di miglioramento sia dell’amministrazione pubblica che di soggetti privati.
Il presidente Silvio Batazzi e il
Direttivo Asd Giovanicalciatori Gr”

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x