Connect with us

Altre notizie

Grosseto – Al via il servizio di pattugliamento a cavallo sul litorale

Cavalieri e amazzoni pronti a dare informazioni sul rispetto delle norme per il contenimento del Coronavirus

Published

on

Partirà il prossimo week end il servizio di pattugliamento a cavallo sulla costa con i vigili volontari inseriti nel circuito della Polizia municipale e della Protezione civile comunale.

Sabato 16 e domenica 17 maggio otto volontari, tra cavalieri e amazzoni, si alterneranno la mattina e il pomeriggio sulle spiagge di Marina di Grosseto e di Principina mare e in pineta.

In particolare i vigili volontari a cavallo effettueranno un servizio informativo sull’uso delle mascherine, sul distanziamento sociale e su altri dettami normativi.

Non solo. In caso di bisogno saranno in grado di distribuire le mascherine a chi ne sarà sprovvisto.

Il pattugliamento del litorale a cavallo non è una novità per la nostra amministrazione, che in genere lo attiva per la stagione balneare – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Polizia municipale Fausto Turbanti –, ma visto l’eccezionalità del periodo che stiamo vivendo abbiamo deciso di anticipare l’inizio del servizio e di dedicare questa risorsa per rafforzare il lavoro di informazione al cittadino riguardo alle ordinanze, ai decreti e in generale alla normativa legata al Coronavirus”.

Il servizio di pattugliamento a cavallo sarà operativo nei fine settimana.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ma andassero a fare cose più serie che gli italiani sono molto più responsabili di loro che decidono ste stronzate!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x