Connect with us

Altre notizie

Coronavirus – Grosseto, tante multe per chi corre intorno a casa. In molti preannunciano ricorso

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Advertisement
29 Comments
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

29 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Speriamo lo vincano il ricorso!

A Grosseto i Decreti non valgono.😱

Roberto Martini il decreto parla chiaro. Puoi correre nell’arco di 200 metri da casa. Basta con questa storia. E ognuno pensi a se stesso!

Tommi Casalini non parla assolutamente di 200 metri ma parla di vicinanza dalla residenza.

Roberto Martini 200 metri mi sembra abbastanza vicino😂

Tommi Casalini insisto non fa riferimento a nessuna misura.

Roberto Martini ha ragione.
Nei decreti non si parla di 200 metri, ma solo di attività consentita nelle vicinanze della propria abitazione.
Sono state alcune Regioni e poi altri Comuni che con apposite ordinanze hanno stabilito che con “nelle vicinanze della propria abitazione” si intende una distanza di 200 metri.
Per quanto ne sappiamo noi, anche a Grosseto si tiene conto di una distanza indicativa di 200 metri.

Grosseto Sport giusto, ma non si puo’ tenere conto di una distanza metrica x sentito dire,occorre un ordinanza ad hoc da parte del Sindaco,altrimenti le multe sono contestabili.

Roberto Martini chi si sente leso nei propri diritti, può decidere di non pagare e poi di proporre ricorso.
Resta il fatto che può diventare fin troppo facile autodecidere che la distanza congrua da casa sia, ad esempio, pari a minimo 400 o 500 metri.
Noi, però, sappiamo che la Municipale di Grosseto segue le indicazioni dei 200 metri, poi, come detto, chi decide di andare a correre sa cosa attendersi se viene fermato a distanze superiori.
Sarebbe stato più semplice e giusto dire che le attività come lo jogging sono espressamente vietate oppure consentite in toto rispettando le distanze previste e svolgendole in solitaria.
Di sicuro, al di fuori delle immediate vicinanze della propria casa, non è consentito correre, né passeggiare né tanto meno fare altri tipi di attività fisica.
A tal proposito, è interessante l’articolo del giornalista Giandomenico Tiseo di Oasport.it dopo il chiarimento del premier Conte del 30 marzo:

<>.

https://www.oasport.it/2020/04/si-puo-fare-jogging-o-allenamento-arriva-la-chiusura-da-parte-di-conte-esercizi-solo-in-casa-o-in-giardino/?fbclid=IwAR164XldpkRrJcLm37Yj5_08ZtYkkGl5OGnhPN_uVSstbqEMEnbbdPe1YPU

non valgono perché se lo leggi è consentito nell arco dei 200 metri.
Gli occhi ce li avete, è il cervello per capire uno scritto credo pure.

Se poi regna l analfabetismo non potete rompere i coglioni.

Grosseto Sport e quindi ha ragione di cosa? Nelle vicinanze mi specifichi un area?

Quindi ogni ricorso sarà fondato.

Roberto Martini a Grosseto vi siete fatti i cazzi vostri la sera mentre distruggevano le luci del centro storico, mentre spacciavano sotto casa, ora siete tutti ligi al dovere e
All ordine.

Belli…su meno ipocrisia e meno stronzate.

Cesare Vannucci questa quarantena vedo che la disturba.

Io nel rispetto delle regole … non rinuncio !!
E non mi sento ne’untore né tantomeno fuorilegge

stai attento perché io sono uno di quelli che ha preso la multa, correndo a 100 metri da casa!

Simone Silvestro fai ricorso Simo! E non pagare nulla!

Simone Silvestro finto!

Grosseto Sport già scaricata l’app grazie

Se qualcuno si leggesse meglio i Dpcm, capirebbe che in nessun caso è contemplato il jogging, ma solo l’attività motoria. Nel dettaglio l’attività motoria è il camminare. Non ce la prendiamo con chi applica la legge alla lettera, forse pretendiamo troppo da queste persone che sono al lavoro per proteggerci.

Lo stato dice che si puo’ e multano?

Allora da domani tutti a correre intorno casa. Oppure è concesso solo a chi si sente immune? Comunque io sono di quelli che è rimasta in casa, nonostante la disperata voglia di uscire a farmi una passeggiata, convinta che il mio agire possa servire a farci uscire tutti più velocemente da questa prigionia.
E ben vengano le multe!

se uno corre intorno a casa da solo senza entrare in contatto con nessuno non vedo come possa contribuire al contagio altrimenti non dovremmo neppure affacciarsi ai balconi o alle finestre specialmente se sono a piano terra
Ci vuole solo buon senso da tutte le parti

Di sti tempi poi che chiunque abbia Facebook è automaticamente un tutore della legge…

Perché .. la madre degli stupidi abita LÌ

[…] Coronavirus – Grosseto, tante multe per chi corre intorno a casa. In molti preannunciano ricor… […]

andate a fare le multa agli spacciatori ed arrestarli, o a loro non vi conviene, perchè avete paura che si ribellino????

Premesso che dall’inizio dell’emergenza ho rinunciato a correre, le sanzioni si comminano solo se viene violata una norma di legge. Se la norma dice che è consentita l’attività motoria in prossimità della propria abitazione, come può essere sanzionato chi corre a 100-200 metri dalla propria residenza?

Sempre troppo poche….😂😂😂

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

29
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x