Connect with us

Coppa Passalacqua

Gavorrano-Fonteblanda: le pagelle. Gabotti fa la differenza

Published

on

Gavorrano:
Pagliuchi, 5,5: sul primo gol esita troppo e non esce a chiudere lo specchio di porta rimanendo troppo ancorato sulla linea. Sul secondo invece non può nulla.
Pavin, 6: alterna buone cose a dei vuoti preoccupanti. Nel complesso se la cava dimostrando anche di saper impostare in modo diligente. Cinea, 5,5: entra e non riesce a dare tranquillità al reparto. In difficoltà.
La Spina, 6: stesso discorso fatto per Pavin con tanto di assist in occasione del primo gol. Attento in difesa.
Montefusco, 6,5: è il metronomo del centrocampo rossoblù. Quando lui si accende nascono i pericoli maggiori. Nella parte finale si eclissa un po’ complice la stanchezza. Peccato per l’occasione mancata nel primo tempo dopo una discesa di 35 metri palla al piede.
Potini, 5,5: peccato. Stava disputando una buonissima partita annullando letteralmente Cervetti. Una parola di troppo lo condanna ad abbandonare il campo e a lasciare i suoi in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo.
Muzzi, 6,5: inesauribile, nel primo tempo a sinistra e nel secondo a destra. Fa su e giù sulla fascia lasciando i solchi. Sembra avere un motorino al posto delle gambe.
Paladini, 6: combina poco sulla fascia destra dimostrandosi però attento in fase di copertura. Suo il Lancio a pescare Gabotti sul terzo gol. Lanzieri, 5.5: dà poca sicurezza al reparto. Quando entra lui il Fonteblanda comincia a rendersi più pericoloso.
Fanciullacci, 6: prestazione ordinata in mezzo al campo. Recupera tanti palloni dialogando bene con i compagni. Qualche errore di troppo in fase di appoggio gli costano mezzo voto. Venturelli, 5,5: non entra bene come in occasione della prima partita. Fatica a contenere le manovre biancoverdi facendo poco scudo davanti alla difesa.
Gabotti, 7: insieme ad Agnelli è il migliore in campo. È su tutti i palloni: dribbla, protegge palla, forte di testa e segna. Meglio di così?
Catella, 5,5: meno brillante della prima uscita. Fatica a trovare la posizione. Alterna delle buone giocate a momenti in cui non si vede mai. Laiolo: Sv.
Agnelli, 7,5: due gol, un mezzo assist complice la deviazione di un difensore e un sacrificio costante in fase di ripiegamento. Quando i suoi rimangono in 10 viene schierato a sinistra a centrocampo e dimostra di cavarsela bene pure lì. MVP. Cocciolo, 5,5: comincia bene, poi però è entra in crisi come il resto della squadra soffrendo le ondate biancoverdi.

Fonteblanda:
Amerighi, 6,5: se i suoi rimangono in partita è anche grazie ai suoi interventi. Sfortunato sul primo e secondo gol a respingere addosso ad Agnelli.
Manzi, 5,5: non si propone mai. Soffre costantemente le discese di Muzzi. Frulletti: sv.
Gallo, 6: il capitano non molla mai. Nel primo tempo contiene Paladini, nel secondo fa più fatica a contenere Muzzi ma suona la carica dei suoi incitando a mille i compagni.
Giomarelli, 5: in continuo affanno. Non tiene il confronto con Gabotti e quando dalla sua parte si presenta anche Agnelli sono dolori. Mandragora, 6: entra a risultato già compromesso cercando di ridurre al minimo i rischi.
D’Orso, 5,5: in mezzo al campo fatica tantissimo ad interrompere le trame di gioco avversarie. Meglio quando la palla gli capita tra i piedi ma quest’oggi la palla tra i piedi la vede raramente.
Toninelli, 5,5: anche per lui vale lo stesso discorso di Giomarelli. Fisicamente regge un po’ meglio l’impatto con Gabotti ma in velocità viene quasi sempre infilato.
Avanzati, 6,5: il migliore dei suoi. Corre tantissimo sulla fascia destra e quando nel secondo tempo viene spostato a sinistra crea qualche pericolo accentrandosi sul piede preferito, il destro. Suo il gol della speranza al 6 minuti dalla fine.
Santini, 5: combina poco e niente sulla corsia sinistra. In ombra. Angelini: Sv.
Ciarpi, 5: non impensierisce mai la difesa avversaria. Corre molto a vuoto senza mai rendersi pericolo dalle parti di Pagliuchi. Fiorini: Sv.
Biagiotti, 5: in netta difficoltà in mezzo al campo, tocca pochissimi palloni recuperandone altrettanti. Contro la Nuova servirà il 10 visto nella prima partita. Bruni: Sv.
Cervetti, 6: fino al gol è una presenza evanescente. La sua firma sul Match arriva quasi casualmente ma restituisce ai suoi compagni la speranza di riacciuffare il pareggio.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x