Connect with us

Altri Sport

Boxe, Giuseppe Cafara campione italiano dei Superpiuma. Successo di pubblico nella riunione di Follonica

Published

on

FOLLONICA– Tanto pubblico e tanto entusiasmo per il ritorno della grande Boxe a Follonica. Al Palagolfo è andata in scena la riunione di pugilato organizzata da Rosanna Conti Cavini, dalla Pugilistica Grossetana “Umberto Cavini” , dal Comune di Follonica e con il contributo della ProLoco e del Comitato Carnevale Follonichese. Il clou della serata, il titolo Italiano vacante Superpiuma sulla distanza delle dieci riprese, fra Giuseppe Cafara ( Beboxe Copertino Lecce) e Francesco “Ciccio” Invernizio ( Boxe Rosanna Conti Cavini). La serata organizzata magistralmente dalla signora della Boxe, la promoter internazionale Rosanna Conti Cavini, ha visto la presenza del Sindaco di Follonica Andrea Benini, del presidente della Pugilistica Grossetana Fabrizio Corsini e delle reginette del Carnevale follonichese. Importante anche il sottoclou della serata con due incontri professionistici ( Christian Malvitano vs Nikola Ivkovic e Simone Giorgietti vs Albin Fajkovic) e sei dilettantistici. La serata si è aperta con un esibizione dei ragazzi della Light Boxe, dei maestri Alessandro Scapecchi e Giuseppe Arcidiacono.

Il titolo italiano Superpiuma è andato a Giuseppe Carafa per abbandono dello sfidante Francesco Invernizio al 4° round.

Invernizio è apparso in difficoltà fin dall’inizio, sotto i colpi al corpo e al volto messi a segno con potenza e precisione dal pugile di Gallipoli. Il boxeur siciliano dopo aver cercato in tutti i modi di difendersi ha dovuto cedere, decretando così la vittoria di Carafa. Questo era il 15esimo incontro per venticinquenne neo campione italiano: lo score parla di 11 vittorie, 3 sconfitte e 1 pareggio. “ Sono stato un avatar nelle mani del maestro Stifani- ha commentato Cafara a fine match- ho seguito a puntino la sua tabella, che mi ha permesso di raggiungere questo importante traguardo. Mi godo questo momento -ha concluso- poi comincerò a pensare alla difesa del titolo” Con la consegna della Corona da parte del Sindaco Benini si è chiusa una serata bellissima, che ha visto tornare Follonica protagonista in questo straordinario sport.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x