Connect with us

Grosseto Calcio

Comunicato Fc Grosseto: il Comune ci vuole spazzare via

Published

on

 

Grosseto. Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale dell’Fc Grosseto in risposta all’assessore, Fabrizio Rossi.

“Rispondiamo all’Assessore allo sport di Grosseto.

In questi giorni abbiamo cercato più volte di conferire con il Sindaco di Grosseto. Ci siamo appellati alla sua diplomazia.

Non abbiamo ricevuto nessuna risposta, fatto salvo per quella in cui il Sindaco, ci ha comunicato non voler dialogare con la FC Grosseto ma solo con il suo legale rappresentante. Abbiamo già manifestato le nostre perplessità. Nulla da aggiungere.

Oggi esce allo scoperto l’Assessore allo sport.

Non dialoghiamo con lui. Una persona che nei post della sua pagina Facebook si rivolge a noi con toni sprezzevoli (“il calcio è rappresentato da una societa’ da fare schifo”), che ci chiama FC (e non FC Grosseto) non merita attenzione. Un politico che dovrebbe essere super partes, ma che ancora non si è spogliato dei panni del tifoso, non ci rappresenta.

Dal comunicato dell’ Assessore allo sport e dalle parole da lui utilizzate, si capiscono molte cose.

1. La ” FC “, come la chiama lui, ne esce come  una impresa extracomunitaria, un’impresa che non è trattata in modo eguale ad altre aziende presenti sul territorio. Difatti, il Comune di Grosseto si rapporta e rapportera’ solo con il presidente Pincione e non con la società di cui questo è amministratore e socio. Non solo. La FC Grosseto ha già inviato una formale istanza ma, la burocrazia, per una impresa che non rappresenta il territorio lievita e quindi, il Comune di Grosseto chiede calendario, date ed altri dettagli per appesantire il procedimento. Eppure il Comune di Grosseto conosce già il calendario del campionato della FC Grosseto. Si rimanda alla ordinanza dirigenziale del Comune n. 640 del 1.09.2016 di cui all’allegato.

2. Il Comune di Grosseto, non sapendo come dare esecuzione all’atto di disponibilità dei campi sportivi Zecchini e Palazzoli (l’Assessore non dicè nulla sul documento a firma del Sindaco), prende tempo e si inventa inesistenti vizi formali . Conseguenza? Questo fine settimana la squadra degli allievi forse non scenderà in campo e il danno che ne potrebbe conseguire sarebbe enorme.

La farsa è in atto e l’obiettivo del Comune è chiaro. Spazzare via la nostra Società.

Nel frattempo nel cielo di Grosseto nessuna traccia del Sindaco. Attendiamo speranzosi….

FC Grosseto”

7 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
7
0
Would love your thoughts, please comment.x