Connect with us

Calcio

Presentazione e pronostici della 5° giornata in Prima Categoria: turno insidioso per le prime tre della classe

Published

on

GROSSETO Si chiude il primo spicchio di stagione per la Prima Categoria con la disputa della quinta giornata di campionato. Domenica di possibili “trappole” per le squadre che più si sono messe in evidenza in questo scorcio di andata, a partire dalla capolista Albinia che punta a proseguire la propria striscia di vittorie in quel di Chianciano. I viola, dopo la rovinosa gara inaugurale con il Massa Valpiana si sono però ripresi e venderanno cara la pelle. Sulla strada dell’inseguitrice Aurora Pitigliano, invece, ci sarà l’arrembante Amiata che sale al Vignagrande in quello che può essere definito il big match di giornata, al pari dell’intrigante Scarlino-Manciano che può essere il definitivo trampolino per i ragazzi di Cinelli per insidiare le prime due posizioni. Tre gare che rappresentano un vero e proprio esame di maturità per le attuali occupanti del podio, che devono guardarsi le spalle dal resto della concorrenza, con il derby tra Pienza e San Miniato che mette di fronte le due competitor più accreditate tra le senesi, anche se soprattutto gli ospiti hanno avuto qualche inciampo di troppo. La trasferta di Gracciano invece deve essere un punto di svolta per il Massa Valpiana per riprendere lo smalto e la prolificità delle prime uscite, mentre l’Argentario mette nel mirino la prima affermazione al Maracanà per proseguire la scalata alle zone nobili della classifica. Di contro, però, avrà un Sorano motivato, al pari del Caldana che affronta la trasferta di Torrenieri con fiducia e speranza, seppur al cospetto di una big come il team allenato da Marchi. Chiude il quadro l’altro derby senese tra Fonte Belverde e Ponte d’Arbia, con i biancoverdi che difendono l’imbattibilità delle prime quattro gare.

Il programma: Argentario-Sorano (arbitro Gentili di Grosseto), Aurora Pitigliano-Amiata (Buduroi di Arezzo), Fonte Belverde-Ponte d’Arbia (Bocchino di Grosseto), Gracciano-Massa Valpiana (Luzaj del Valdarno), Pienza-San Miniato (Norci di Arezzo), Scarlino-Manciano (Bonamici di Grosseto), Torrenieri-Caldana (Rosini di Arezzo), Virtus Chianciano-Albinia (Ferri Gori di Arezzo).

ARGENTARIO – SORANO  1X

 

AURORA PITIGLIANO – AMIATA 1X

 

FONTE BELVERDE – PONTE D’ARBIA 1X

 

GRACCIANO – MASSA VALPIANA X2

 

PIENZA – SAN MINIATO X2

 

SCARLINO – MANCIANO 1X

 

TORRENIERI – CALDANA 1X

 

VIRTUS CHIANCIANO – ALBINIA X2

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Forza manciano

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x