Due giorni con Aipamm Day e Run of colors, due giorni di sport e solidarietà al Parco di via Giotto, con la raccolta fondi per la ricerca sulle malattie rare del sangue e del midollo

dig

Si parte sabato 21 settembre, al mattino, con screening cardiologico gratuito, misurazione di pressione e glicemia; lo stand dell’Admo fornirà tutte le informazioni necessarie per la donazioni di midollo. Birra, street food e musica dal pomeriggio.

Domenica 22 settembre, invece, si passa allo sport con l’Aipamm Run-memorial Giancarlo Rossi, corsa podistica di 10 chilometri inserita nel circuito Corri nella Maremma. Prevista anche la passeggiata a passo libero “Run of Colors”.

“Il significato della Run of Colors – spiega Federico Loffredo, coordonatore di Aipamm Toscana – è far divertire, ma lasciando qualcosa di importante in ogni partecipante. Conoscere le malattie rare e sensibilizzare alla donazione, essere donatori di vita. Tutto con la spensieratezza e la bellezza che solo una festa colorata può dare”. Durante la due giorni saranno raccolti fondi per la lotta alle malattie mieloproliferative.

L’evento è organizzato da Aipamm Toscana insieme al Comune di Grosseto e la Uisp, con il patrocinio di Provincia, Regione e Confcommercio.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news