Connect with us

Calcio

Coppa Mini Passalacqua: il Salivoli passa sul Real Follonica

Published

on

SALIVOLI-REAL FOLLONICA 3-1

SALIVOLI: Guarducci, Sottile, Assenza, Giacomini (21’ st Martellucci), Vita, Talocchini, Gentili (13’ st Giorgerini), Topi, Zhaidi (5’ st Politi), Napoleoni, T. Lessi (15’ st Matteis). All. G. Lessi.
REAL FOLLONICA: Ioele (8’ st Germano), Cecchetti (12’ st Olivato), Temperini (5’ st Frati), Chelli, Cappellini, Sgrilli (1’ st Guarino), Minichini (8’ st Di Dato), Giansoldati, Guidi, Pagnini, Allaki. All. Luzzi.
DIRIGENTE: Mancini.
RETI: 1’ Topi, 16’ Zhaidi, 9’ st Guarino, Matteis.
Il Salivoli batte il Real Follonica (3-1), si mette in tasca 3 punti di diamante e convince con merito. Il Real Follonica incassa una sconfitta inaspettata quanto portatrice di venti freddi. I ragazzini di Lessi hanno una partenza lanciata. Al termine della prima discesa Topi scopre il buco giusto e insacca (1’). Non si ferma qui la rincorsa dei gialli. Al 4’ Napoleoni dalla distanza impegna Ioele in una respinta in corner, al 10’ Tommaso Lessi chiude una bella manovra alzando troppo la mira, al 16’ Zhaidi insacca il raddoppio. Il Real si vede al 18’ quando va vicina al gol, ma è sempre il Salivoli a mantenere l’iniziativa. La ripresa vede il Follonica premere e Guarducci deve chiudere su tiro di Guarino (2’). La pressione dei ragazzi di Luzzi è premiata al 9’ dalla rete di Guarino. Qui inizia la ricerca del pari con il Salivoli abile a controllare la situazione agevolato anche da un gioco avversario a tratti confusionario. Al 23’ il Follonica spreca una occasione favorevole. Al primo minuto di recupero (26’) il Salivoli chiude la sfida con la terza rete firmata Matteis.
Dopo due turni completi questa la situazione del girone A: Orbetello 6, Real Follonica e Salivoli 3, Virtus Maremma 0.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi