Connect with us

Calcio

Calciomercato: la Neania ufficializza il portiere Marchi

Published

on

CASTEL DEL PIANO. La Neania del presidente Franco Ulivieri ha ufficializzato l’arrivo tra i pali del portiere Jacopo Marchi, la passata stagione a Santa Fiora alla corte di Infantino.
Il nuovo numero uno rimpiazzerà Santini che è approdato pochi giorni fa alla Castiglionese.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

11 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
11 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

invece a C. Azzara per sostituire il Coppi chi si prende?
Si vocifera qualche nome o aspettiamo agosto?

Coppi si parla in giro che vuole l’Amiata.tra l’altro e’ mezzo badengo. giustificato quindi di riabbracciare i suoi ex compagni della pianese santelli sacchi caccamo forti eccc.Forza Coppi ti aspettiamo.

Trattativa in fase molto avanzata con Onori difensore e capitano del Sorano e per Giustacori attaccante fuoriquota sempre del Sorano

Caro Mauro analizzando i dati vedo l’attacco della Neania secondo solo alle prime classificate, con dati non troppo preoccupanti. La avviso che proprio un attaccante della Neania sarà premiato a tv9 come miglior giocatore dell’anno. Arrivederci alla prossima stagione con la Neania sempre piu protagonista…e speriamo con qualche gol in più. Ciaciaciaoo

Certo dopo l’addio di Santini delle soluzioni devono essere cercate, ma se non ricordo male hanno come riserva uno che qualche anno fa ha vinto al passalacqua il titolo di miglio portiere forse potrebbero puntare su quello. Tra l’altro ho avuto modo di vederlo in coppa toscana e non mi è sembrato così male, forse se lo facessero giocare. Ma come si dice l’erba del vicino è sempre più verde

Jacopo Marchi è senz’altro un grande acquisto per la Neania: era chiaro che con la partenza di uno come Santini, andava cercato un altro portiere del medesimo livello, preferibilmente da potersi collocare, come il partente, tra i primi cinque della Provincia.
E Jacopo rientra senza ombra di dubbio in questa ristrettissima cerchia: l’ho visto giocare due anni a Paganico e due a Santa Fiora e posso dire, quindi, di conoscerlo piuttosto bene.
Ma al di là delle doti tecniche ed atletiche di questo ragazzo, quello che ho maggiormente apprezzato in lui in questi anni sono stati il suo carattere, la sua dedizione negli allenamenti, la sua allegria e la sua indiscutibile capacità di essere un uomo-spogliatoio: tutte doti che Dirigenti navigati come quelli Cioli avranno tenuto di certo nella massima considerazione al momento di prendere contatti con un nuovo portiere.
Sono certo che con Guido Badini formeranno un grande ed affiatatissimo sodalizio.
Quanto a Guido ( un 94 che, come ricorda giustamente il lettore sopra, qualche anno fa fu premiato come miglior portiere al Passalacqua) penso che disponga senza dubbio di talento accompagnato, purtroppo, anche da una incoercibile tendenza ad accumulare qualche chilo di troppo, un fatto questo che certamente ne ha condizionato, per ora, la carriera.
Ma chissà che lavorando accanto ad un magrone stakanovista come Jacopo anche Guido nella prossima stagione non possa veder ingentilire la propria attuale possente silouette!???
Un grande personale in bocca al lupo a tutti e due!

ma per i kili penso che non sono sempre siano sinonimo di impedimento Santini docet, basta vedere qualche foto

caro appassionato i chili di troppo sono la causa della mia sfortunata situazione familiare che non mi ha permesso di allenarmi per tutta la stagione. l anno scorso mi sono presentato almeno 15 kg meno e credimi non ne sono per nulla soddisfatto del mio peso. ti ringrazio comunque per i complimenti

Sappiamo tutti chi è appassionato.

Caro Mauro posso concordare con te, ma dopo l’addio di Santini era inevitabile che provvedessero all’acquisto di un portiere. Certo che trovare soluzioni in attacco mi sembra indispensabile.

Forse invece che portieri sarebbe bene che la neania acquistasse qualche attaccante vero, qualcuno che sia in grado di segnare e concretizzare il lavoro fatto da un buon centrocampo ed una ottima difesa, guardatevi i dati della stagione appena conclusa. Se cosi fosse stato quest’anno forse la Nenia sarebbe già in promozione.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
11
0
Would love your thoughts, please comment.x