Connect with us

Altri Sport

La Uisp apre una delegazione a Orbetello

Published

on

La Uisp sbarca nella zona sud della provincia di Grosseto. Lo fa con l’apertura della delegazione a Orbetello Scalo, in località Bellavista. L’idea del comitato provinciale, ribadita durante l’inaugurazione della sede, è proprio quella di aprirsi al territorio, dando modo intanto a tutti i soci di poter avere accesso ai servizi completi, a partire dal tesseramento, senza dover raggiungere il capoluogo. Poi di rendere ancora più capillare la presenza della Uisp, facendo in modo che le attività crescano ulteriormente e siano ancora più calibrate sulle esigenze degli associati. “Portare la Uisp tra i cittadini è l’obiettivo – ha spiegato Sergio Stefanelli, presidente del comitato provinciale – che significa anche spingerli a muoversi, perché la Uisp è sport per tutti e muoversi fa bene”. “La delegazione – ha aggiunto – avrà rappresentanti anche a Capalbio, Albinia, Polverosa e Argentario, affinché sul territorio siano presenti tutti i servizi e si creino nuove occasioni”.

Un concetto ribadito anche da Stefano Spagnoli, che sarà il delegato di zona. “Intanto dobbiamo ringraziare Stefano Ponticelli e la Polisportiva Orbetello Scalo che ci ospita – ha ricordato – partiamo con l’aprire questo ufficio un giorno a settimana, dalle 17 alle 20, il mercoledì. Lo facciamo per portare qui la Uisp, creare nuovi eventi, nuove opportunità per tutti e speriamo che i risultati raggiunti con la Polisportiva possano essere bissati in questo progetto”. Il sindaco di Orbetello, Monica Paffetti, ha infine sottolineato l’importanza sociale dello sport. “Considerando le sempre maggiori difficoltà del sistema sanitario – ha affermato il primo cittadino lagunare – il modo migliore di curarsi è non ammalarsi. Ecco, uno stile di vita corretto, che preveda attività fisica è la migliore forma di prevenzione”. “Inoltre –ha concluso il sindaco – sport è stare insieme, è socializzazione. Ed è anche turismo perché gli eventi importanti portano tanta gente a aiutano l’economia”. Per informazioni è possibile contattare la delegazione di Orbetello ai numeri 3384990672 e 0564862920.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x