Connect with us

Calcio

Tutti i risultati della settimana sui campi di calcio a 5 e 8 Uisp: settimana di Coppa a Grosseto

Published

on

RECUPERI – ANTICIPI SERIE A – B – C2 GROSSETO

Nonostante la settimana dedicata alla Coppa, sono andati in scena anche alcuni recuperi e anticipi dei vari campionati di Grosseto. Il più importante è sicuramente quello di serie A che consegna la vetta della classifica alla Superal, dopo la vittoria per 7 a 5 nello scontro diretto contro il Crystal Palace. Ceri e Briaschi danno le solite garanzie agli “inglesi”, ma l’accoppiata Terribile-Piromalli risolve la gara a favore della Superal. In serie B, prosegue la marcia imponente dello Sporting Maremma, che liquida con un eloquente 6 a 0 un cliente insidioso come l’ Fc Mambo con il contributo di Cantalino e Manuel Ottobrino, mentre termina in parità (6-6) la sfida salvezza tra Portone e Istia Longobarda: partita però molto gradevole con Orusei da una parte, e Piccini dall’altra, migliori marcatori. In serie C2, la tripletta di Giacomi fa respirare il Ri Punto Video, con il 4 a 3 inflitto allo Sea Sheperd. Disputati anche tre anticipi in questa serie: il Madagascar si affida al solito Frau (poker per lui) nel 5 a 1 contro il Maremma Utd, mentre il Tpt Pavimenti, spinto dall’accoppiata Carmellini-Raimo, si impone senza difficoltà (11-2) sul Pub 13 Gobbi. Infine, Giagnoni e Taddei firmano l’affermazione dell’Autofficina Amorosi per 6 a 2 sugli Spartan (Ricci 2).

COPPA PROVINCIALE GROSSETO

Settimana di coppa per le squadre di Grosseto, con l’inizio della fase a eliminazione diretta. Squadre divise in due tabelloni, quello Pro e quello Dilettanti, con una fase preliminare composta da dieci gare. Le vincenti approdano al Torneo Pro, le perdenti in quello Dilettanti.

Fase preliminare

Nella fase preliminare staccano il pass dieci squadre. L’ Angolo Pratiche si impone per 6 a 3 sul Real Atlantic grazie alla tripletta di Belli, mentre è ancora più rotonda la vittoria del Savoia Cavalleria che si affida al trio Bonomo-Latina-Mauro per battere 8 a 2 il Bar Nerazzurro. Convincente anche l’affermazione del Salumificio Casteani, vittorioso per 8 a 4 sul Maremma Galaxy con Cinci, Fabbri e Taviani sugli scudi; De Marinis, Melis e Bongiorno, invece, permettono all’Asd Cemivet di conquistare un prestigioso successo per 7 a 4 sull’A Tutta Pizza (La Marca e Ceccarelli 2). Il Vallerotana Dream Team ringrazia Ciacci e Bartiromo per il 7 a 1 contro l’Autofficina Meconcelli, mentre i Red Devils sono guidati da Serpi e Casu nel tennistico 6 a 0 contro il Sicar Gas. Grande impresa dell’Aston Villa, capolista in C2, che piega per 5 a 2 la favorita Fc Mambo in virtù delle doppiette di Landi e Batistoni. Calcio Samba e Pasta Fresca Gori danno vita a un vero e proprio festival del gol, con i primi che si impongono per 13 a 8: Giovannini non basta al Pasta Fresca, Coppola, Verni e Tortelli vanno in rete più riprese. Infine, i Vigili del Fuoco eliminano l’Atletico Sassone con il punteggio di 8 a 5, con Della Barba e Maccarucci grandi protagonisti, mentre l’Fc Ecista la spunta di misura (5-4) sull’Alba di Vojka: decisiva la tripletta di Lenzi.

Torneo Pro

Disputati anche sei sedicesimi di finale. I Colochoneros rendono la vita difficile al Firpe Maxibrico con i centri di Shaba e Di Fabio, ma la classe di Jacopo Bongini determina l’8 a 6 che vale gli ottavi per il Firpe, mentre il Portone grazie a Orusei, Celentano e Paffetti riesce a risolvere al fotofinish (9-8) la pratica Ac Campetto (Lippi e Giovannelli 3). Lo Sporting Maremma si impone come mina vagante del torneo eliminando l’Asd Batignano 1946 con un eloquente 11 a 3 in cui si mettono in mostra i fratelli Ottobrino e Vento; più incerto l’andamento della gara tra Montenero e Ashopoli, con i pirmi che si impongono per 6 a 5 con i centri di Tarducci e Amidei. Non bastano Arilli e Raffi ai ragazzi di Castel del Piano. Giacomelli e Arcoria fano le fortune dell’Ival che si impone per 6 a 4 nel complicato match con il Boccaccio, ma è Busonero a conquistarsi la copertina di giornata: le sue nove reti permettono a La Smessa di piegare 12 a 8 la resistenza del Vets Futsall (Caselli 3).

Torneo Dilettanti

Iniziato anche il Torneo Dilettanti, con la disputa di cinque gare. Il Real Grifone vola agli ottavi dopo il tennistico 6 a 1 inflitto al Pari, con Fierro e Bifini a segno co una doppietta ciascuno; l’Ingrati Elettronica si aggiudica invece per 9 a 5 la sfida con l’Fc Approdo: Bruni e Menconi non danno scampo al team di Alberto Mori, a segno tre volte. Il poker del talentuoso Diego Machetti regala la qualificazione al Big Hunter Utd (7 a 5 contro il Tiemme di Fiorillo e Mulinacci), mentre la doppietta di Giusto spiana la strada al Bivio Ravi nel 5 a 1 contro il Fiorista Patrizia. Vittoria a tavolino per l’Etruria Data sugli Sbocciatori.

CAMPIONATO SERIE A POLVEROSA-MAGLIANO-CAPALBIO

Tre le gare disputate nel campionato di Polverosa-Magliano-Capalbio, con l’Edil Tarquini che approfitta del rinvio della gara del Galloroco per riportarsi momentaneamente al comando, grazie al sofferto 6 a 5 sull’Atletico Polverosa (Mincuzzi 3) risolto da Serafini e Navagori. Vittorioso anche l’Agip Orbetello, grazie ai soliti Rusu e Corso: 6 a 3 contro il Robur Gladio di Bucciarelli. Ricci e Ciarpi, invece, trascinano il Circolo le Mura, che così torna al successo, al 9 a 4 sul Camping ai Delfini (Casamonti 2).

CAMPIONATO SERIE A ARGENTARIO

Cambio al vertice nel campionato di Porto Santo Stefano: i Metrostars approfittano del turno di riposo dell’Alimentari da Ciccio per togliergli lo scettro del primato. Non certo semplice la vittoria della nuova capolista con la Pizzeria I due Scalini, piegata solo per 9 a 8: Schiano e Mazzieri ci provano fino in fondo, ma Pennisi e Fois producono il vantaggio decisivo. Cade l’Aston Vigna, superata per 6 a 2 da un Benetton tonico e determinato, con Fanciulli e Nesti sugli scudi, mentre il Centro Estetico Zahir risolve a proprio favore (7-6) la complicata gara contro il Cs La Rosa: Lupo, Solari e Podestà non bastano ad arginare Della Monaca e Atzori. Infine, bella affermazione per gli Spaccatazzine, che superano 8 a 5 la Bottega del Pane (Chiaranda 3): decisivi Sabatini e Coli.

CALCIO A 8 GROSSETO

Nel girone A Fc Cresi e Fc Labriola 1931 fanno ormai campionato a sé, continuando a vincere mentre le altre perdono terreno: il Cresi si impone nel big match di giornata contro l’ottimo Orbetello Scalo, che si inchina solo sul 4 a 3. I fratelli Chiti e Draghi fanno la differenza, ma tra gli orbetellani si distinguono Servidei e Amenta. Il Labriola invece si afferma a valanfa sul Rudeness (7-1) con Ricci e Martellini che affondano con relativa facilità. Cade invece la Pizzeria da Edoardo (3-6), contro un Fidia che ritorna ad alti livelli grazie alla coppia gol Fiorillo-Burioni: La Monica, da solo, non basta. Le doppiette di Passalacqua e Trotta, invece, permettono all’Atletico Mozambico di tornare alla vittoria con il 4 a 2 sullo Stato Tre (Casu 2), mentre finisce in parità (2-2) l’incontro tra New Zealand e Ottica Aprili: alla doppietta di Patrizi rispondono Margiacchi e Falini.

Nel girone B le Merendes difendono il primato dall’attacco dell’Un Diavolo per Capello (Marchione 2), battuto per 5 a 3 nello scontro diretto: a decidere l’incontro la tripletta di Fedi. Resta in scia il Fornaio Caldana, che sfrutta la doppietta di Parenti per piegare 4 a 1 gli Sbocciatori, e anche lo Scansano rimane in quota dopo il 3 a 1 inflitto all’Athletic Magaluf di Tarassi: in rete Seggiani, Ferroni e Rossi. Finiscono in parità gli altri due incontri: il Panificio Arzilli si porta avanti con Grechi e Narducci, ma poi subisce il ritorno del Terranova con Russo e Giannini (2-2 il finale), mentre Edilcase-Liceo Chelli termina sull’1 a 1: a D’Andrea risponde Edoardo Prallini.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x