Connect with us

Calcio

Coppa Bruno Passalacqua, 2^ semifinale: manita del Grosseto e la finale è realtà! Invicta eliminata

Published

on

Grosseto – Invicta: 5-1 (40’pt; 3’st e 7’st Molinari; 6’st Corradi; 18’st Vergni; 18’st De Carolis)

Grosseto: Mileo, Melfi, Polidori, Consonni, Pastorelli (dal 36’pt Formicola), Nicola Sabatini (dal 12’st Chelini), De Carolis (dal 38’st Tichem), Bicocchi, Molinari (C), Rosi (dal 33’st D’Ovidio), Corradi (dal 14’st Fagnoni). A disposizione: Alessandroni, Bulku, Lorini, Zarone. All: Biliotti.

Invicta: Francesco Sabatini, Balbo, Lanzini (dal 16’st Marino), Bruni, Lanzieri (C), Troiano, Iazzetta (dal 43’st Mariotti), Addis (dal 34’st Brunacci), Nigido, Vergni (dal 32’st Santiloni), Bocchi (dal 38’st Arirò). A disposizione: Mancino, Biliotti, Bartolomei, Gianni. All: Giagnoni.

Recupero: 2′- 4′ Ammoniti: Lanzini, Balbo, Bruni(I) Mileo, Bicocchi, Formicola (G); Angoli: 3-3

Grosseto. Si è chiusa anche la seconda semifinale del torneo con il Grosseto che ha vinto meritatamente sull’Invicta accedendo così alla finalissima. 
Prima frazione molto equilibrata fra le due formazioni, con il Grosseto che tiene il possesso del pallone e l’Invicta che si chiude molto bene all’interno della propria metà campo affidandosi alle ripartenze con Vergni, Bocchi e Nigido. La prima vera occasione della partita arriva al 13′, quando De Carolis, uno dei più attivi in questa prima parte di gara, si ritrova il pallone fra i piedi al limite dell’area. Dopo un batti e ribatti, il numero 7 unionista non ci pensa due volte e scocca un destro violento e preciso, ma il pallone si infrange sul palo alla destra dell’estremo difensore dell’Invicta per poi concludere la sua corsa sul fondo. Al 21′ il Grosseto si ripresenta in area di rigore con il solito De Carolis, il quale serve splendidamente Melfi sulla destra, il terzino del Grosseto controlla e spara, ma da ottima posizione manca lo specchio per una questione di centimetri. Al 27′, invece, sugli sviluppi di una punizione è Molinari a cercare la via del gol, ma Sabatini è attento e blocca. Sembra potersi chiudere sul punteggio di parità la prima frazione con le due formazioni che non affondano il colpo, ma al 40′ il Grosseto trova il vantaggio: Corradi punta la difesa palla al piede e serve in area di rigore Molinari, il quale taglia alle spalle dei difensori, controlla la sfera e a tu per tu con Sabatini realizza il gol del vantaggio. Dubbi sulla posizione di partenza di Molinari con le proteste veementi dell’Invicta all’indirizzo del primo assistente dell’arbitro Arianna Anello che ha giudicato regolare la posizione del capitano biancorosso. Poco prima dell’intervallo c’è tempo di assistere ad una grandissima chance per l’Invicta con Iazzetta, ben imbeccato da Vergni in area di rigore, il cui sinistro ad incrociare si spegne sul fondo. Si chiude dunque 1-0 il primo tempo con il Grosseto che si trova meritatamente in vantaggio.
La ripresa si apre con un avvio shock per l’Invicta che non approccia bene la gara e il Grosseto che trova 3 gol in 3 minuti archiviando definitivamente la pratica. Quindi, al 3′ è Molinari che con una splendida conclusione volante dall’interno dell’area trova il raddoppio e la sua personale doppietta. Al 6′, poi, è sempre Molinari che va via in area di rigore e con il mancino conclude in porta, la sua traiettoria sarebbe destinata addirittura alla rimessa lateral,e ma sul tragitto trova Corradi che da due passi insacca. Al 7′ infine, il Grosseto cala il poker con De Carolis che fa quello che vuole sulla sinistra e serve Molinari a rimorchio in area, il quale con un destro secco e preciso trova il gol del 4-0. Invicta colpita e affondata in pochi minuti con il Grosseto che ringrazia Molinari e De Carolis protagonisti di una partita di spessore. Al 18′, però, l’Invicta trova il gol della bandiera quando Iazzetta pesca bene in area di rigore Vergni il quale prova la conclusione volante, Mileo respinge ma sulla respinta lo stesso Vergni insacca. Invicta che trova anche il gol del 2-4 con Nigido, ma il numero 9 è pescato in posizione di off-side molto dubbia. Infine, al 31′ giunge anche il definitivo gol del 5-1 con De Carolis che realizza il gol con un destro preciso su ottimo suggerimento di Melfi. Termina dunque in trionfo la partita per il Grosseto con i biancorossi che affronteranno mercoledì 13 Giugno il Gavorrano di mister Cacitti per il trofeo.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x