Presentazione delle tre gare in programma di Prima Categoria: Sant’Andrea per la Storia, Fonteblanda a caccia della salvezza

Sant'Andrea 2018/2019

GROSSETO. Maggio è tradizionalmente il mese più caldo della stagione calcistica, con gare “dal non ritorno”: sia in vetta, che in coda, domenica 12 maggio ci saranno tre verdetti definitivi in Prima Categoria. Sul neutro di San Quirico sarà proclamata la vincitrice del girone: Gracciano e Sant’Andrea, dopo un percorso molto diverso durante l’arco della stagione, hanno chiuso con lo stesso numero di punti (anche con il San Quirico, penalizzato però dalla classifica avulsa) e sono a un passo dalla Promozione: per il Sant’Andrea, reduce dalla vittoria dei record della scorsa stagione, si tratterebbe di un “back to back” di altissimo livello che scriverebbe un nuovo traguardo storico, mentre il Gracciano, che negli ultimi anni ha fatto un po’ di spola tra le due categorie, può forse contare su un pizzico di esperienza in più. Il Sant’Andrea ha però qualità ed entusiasmo da vendere, con la gara secca che si presta davvero poco ad essere pronosticabile.

Lo spareggio promozione fa così slittare di una settimana la disputa dei playoff, così le altre due gare di giornata designeranno i nomi delle due squadre che retrocederanno in Seconda insieme all’Alberese. Fonteblanda e Pianella partono in situazione di vantaggio grazie alla miglior posizione di classifica: giocheranno l’incontro in casa e si possono permettere di pareggiare se la partita si protraesse oltre i tempi regolamentari. Due partite ad alta tensione, in cui ci si gioca tanto, tutto.Il programma:

Gracciano-Sant’Andrea (arbitro Pistolesi di Piombino),
Fonteblanda-Virtus Chianciano (Solito di Piombino),
Pianella-Bettolle (Barbetti di Arezzo).

SPAREGGIO VITTORIA CAMPIONATO

GRACCIANO – SANT’ANDREA

SPAREGGI PLAY OUT

FONTEBLANDA – VIRTUS CHIANCIANO

PIANELLA – BETTOLLE

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news