Connect with us

Altri Sport

Ginnastica: buona prova della Polisportiva Barbanella Uno alla finale regionale del campionato Csen

Published

on

Grosseto. Siamo arrivati al termine di una lunga stagione agonistica per le giovani ginnaste della Polisportiva Barbanella Uno.

A Paganico, sabato e domenica ,si e’ tenuta la finale regionale del Campionato CSEN di ginnastica artistica valido come qualificazione per le finali nazionali.

Le atlete della Polisportiva Barbanella Uno ,allenate da Claudia Salvadore,Irene Cambri,Serena Sabato e Azzurra Terminali, si sono confrontate con grinta e determinazione ottenendo ottimi risultati.

Per quanto riguarda la categoria di maggior difficoltà, cioè l’eccellenza, gara su tutti i 4 attrezzi della ginnastica artistica, primo posto per Anna Marcelli nella categoria allieve classe 2008 ,mentre Naike Venturi e Elena Carlettini, classe 2007, si sono classificate rispettivamente al 2° e 3° posto.

Queste ginnaste il 26 Maggio saranno impegnate a Riccione nella finale nazionale insieme alla compagna di squadra Danae Sexton.

Nella categoria specialita’ ,gara su 5 attrezzi ,Mia Fontanelli Corbini,classe 2009 , si e’ classificata al 2° posto ottenendo anche lei la qualificazione nazionale.  

Nel Cup Individuale, gara singola su 3 attrezzi, corpo libero, trave e trampolino ,nella categoria esordienti, cioè ginnaste under 8 ,1° posto per Rachele Agresti e 3° posto per Alice Frosi e soprattutto qualificazione nazionale.

Nelle allieve B 2° posto per Alice Esposito e 3° posto per Giulia Cane’, entrambe qualificate per le finali .

Da segnalare anche il 4° posto di Giulia Francioli e il 5° di Sofia Biagiotti.

Nella categoria junior B si qualificano per il nazionale con il 2° punteggio   Caterina Rossi e con il 3° Gaia Ciacci. 3° posto anche per Giulia Barbafieri e Linda Corsi.

Nella categoria senior ,Isabella Formicola si classifica nuovamente al 1° posto.

Per quanto riguarda le gare a squadre 2° posto nella categoria allieve B per Matilde Bentivoglio,

Elisa Vannetti, Manuela Colletti,Ambra Conti e Sofia Del Mecio e 2° posto anche nelle Junior A per Martina De Blasi,Carlotta Picchi,Agnese Peruzzi e Linda Zambernardi.

Tutte queste atlete a Giugno saranno impegnate a Cesenatico nelle finali nazionali.

A Livorno invece si e’ tenuta la gara interprovinciale zona mare di ginnastica ritmica.

Anche in questa disciplina le atlete,allenate da Radostina Stoyanova,si sono distinte con onore:

Carolina Verni si e’ classificata al 3° posto nella categoria allieve nell’esercizio con la palla,mentre nella categoria junior Giada Viti si e’ classificata al 3° posto nell’esercizio col cerchio.

Ottime anche le prove delle compagne di squadra Livia Brothel e Melissa Maggio.

Soddisfazione e entusiasmo e’ stato espresso da tutto il direttivo per una annata agonistica ricca di successi in entrambe le discipline,nella speranza di ottenere ancora tanti buoni risultati nei prossimi campionati italiani.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x