Connect with us

Hockey Follonica

Hockey: presentata questa mattina a Follonica, la “Final Eight di Coppa Italia”

Published

on

FOLLONICA– Si è tenuta nella sala consiliare del Comune di Follonica, alla presenza del sindaco Andrea Benini e del presidente di Follonica hockey Massimo Pagnini, la conferenza stampa di presentazione della final eight di Coppa Italia di hockey su pista. La manifestazione prenderà il via venerdì 24 e si concluderà domenica 26 febbraio.

Sarà un fine settimana di grande hockey, perché oltre alla coppa di serie A1 si assegneranno anche quelle di serie A2 e femminile. L’evento sportivo organizzato dal Comune e da Follonica hockey, si trasformerà in un occasione turistica e di promozione del territorio, visto il buon numero di appassionati e addetti ai lavori che seguiranno le proprie squadre in questo wekend hockeystico. Un’opportunità davvero importante, soprattutto per l’amministrazione comunale che ha messo a disposizione molte risorse e si è fatta carico di buona parte dell’organizzazione.

Anche la società del presidente Pagnini ha di che gioire, per essere riuscita ad aggiudicarsi l’ultimo atto della coppa nazionale, strappandolo ad una concorrenza molto agguerrita “ E una grande soddisfazione poter organizzare una manifestazione così prestigiosa- ha sottolineato il sindaco Andrea Benini- abbiamo deciso di puntare forte su questo evento con uno sforzo davvero importante. Siamo felici di poterlo fare in un palazzetto, a cui sono stati apportati significativi interventi migliorativi come la nuova copertura. Un palazzetto che nel giro di un anno risulterà completamente ristrutturato. Credo- ha concluso Benini – che con il supporto fondamentale di Follonica hockey, di tutti i suoi dirigenti e delle tantissime persone coinvolte, riusciremo a mettere in piedi un avvenimente di grande spessore”. Non solo hockey ma anche iniziative culturali, come il convegno organizzato per domenica 26 alle ore 10,00 al museo del Magma, dal titolo “ Donne e Sport superamento degli stereotipi di genere” . Un appuntamento assolutamente da non perdere, vista la condizione in cui ancora oggi molte donne sono sempre più spesso costrette a vivere. Banca Cras Follonica farà il suo esordio venerdì 24 febbraio alle ore 21,00 contro il Breganze, mentre le finali si disputeranno domenica alle ore 15,00 quella femminile, alle 17,00 quella di serie A2 e alle 19,00 il gran finale con l’assegnazione della Coppa di Serie A1. Tutte le partite della Coppa Italia saranno visibili sul sito della Lega Hockey .

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x