Gs Champions League Women’s: immagini di Fiorentina Women’s vs VfL Wolfsburg 0-4

Immagini e testo di Ilario Uvelli

UEFA Women’s Champions League
Fiorentina Women’s Fc vs VfL Wolfsburg 0-4

Marcatori: 4’st Gunnarsdòttir, 9’st Harder, 14’st Gunnarsdòttir, 27’st Popp

Fiorentina Women’s : Ohrstrom, Guagni, Linari, Adami, Mauro, Bonetti, Vigilucci, Bartoli, Caccamo, Carissimi, Tortelli. A disposizione: Durante, Fedele, Daniel, Einarsdottir, Brazil, Rinaldi, Domi. All. Sauro Fattori
VfL Wolfsburg: Schult, Fischer, Gunnarsdòttir, Peter, Popp, Maritz, Pajor, Dickenmann, Harder, Graham Hansen, Goessling. A disposizione: Frohms, Wensing, Baunach, Blasse, Wullaert, Bernauer, Wedemeyer. All. Stephan Lerch

Arbitro:                                      Sara Persson (SWE)
Assistenti:                                 Sandra Osterberg (SWE), Josefin Aronsson (SWE)
Quarto Uomo:                         Lovisa Johansson (SWE)
Delegato UEFA:                      Kadri Jagel

Firenze. Stadio “Artemio Franchi”

Una bella partita, dove le protagoniste assolute sono le tedesche, impongono il loro gioco e sono padrone del centro campo. Una Fiorentina che prova come può a fermare le incursioni avversarie e in alcuni casi a impensierire la difesa delle bianco verdi. Comunque stiamo parlando di una squadra che ha vinto diverse volte il campionato tedesco e per ben due volte consecutive la Champions League.

Dopo i primi minuti di studio, le tedesche incominciano a pressare la difesa viola e in almeno cinque occasioni arrivano al tiro senza inquadrare lo specchio della porta difesa dall’ Ohrstrom. Senza altri sussulti si và al riposo.

La ripresa è una fotocopia del primo tempo con le tedesche in avanti e al 4’st con la Gunnarsdòttir passano in vantaggio, scorrono pochi minuti e al 9’st raddoppiano con la Harder. La Fiorentina prova a reagire, ma al 14’st sempre la Gunnarsdòttir, con una doppietta personale, porta a tre il passivo sulla viola. Ma non si placa la voglia di fare bene alle tedesche, perché al 27’st con la Popp, mette al sicuro il risultato.

Al triplice fischio dell’arbitro Persson la partita finisce con un 4 a 0 per gli ospiti, ma il pubblico in tribuna applaude le ragazze della Fiorentina, solo per la volontà e il cuore che hanno messo in questa partita.

Note:
Una buona Fiorentina ma ha trovato sulla sua strada una delle squadre più forti di Europa. Con questo risultato ha compromesso il suo cammino in Champions League, che vedo molto difficile ribaltare in casa delle tedesche.
Ammoniti Fiorentina Women’s:        nessuno
Ammoniti VfL Wolfsburg:                   nessuno

 

 

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW