Connect with us

Follonica Gavorrano

I piccoli atleti del Follonica Gavorrano si fanno valere nei tornei di Calenzano, Massarosa e Livorno

Published

on

La formazione Pulcini 2009 di calcio a 7 del Follonica Gavorrano è stata protagonista al 9° memorial Silvano Facchini andato in scena allo stadio Magnolfi di Calenzano. I piccoli atleti rossoblù hanno chiuso le quattro gare disputate con un bilancio di 2 vittorie e due sconfitte. Nell’unica gara disputata al mattino i maremmani hanno perso di misura (2-1) con i 2010 della Fiorentina. Nel pomeriggio, dopo essersi arresi alla Pietà (1-0), hanno avuto la meglio di InvictaSauro (3-2) e Ponsacco (5-0). «A volte siamo stati un po’ imprecisi e arruffoni, ma sono sempre usciti fuori alla grande con tanta grinta», è il commento del mister Claudio Bartaletti. Alla bella manifestazione hanno partecipato anche Baldaccio Bruni, Folgor Calenzano, Colligiana, Vada, Olmo Ponte, Forcoli Valdera e Venturina. La rosa del Follonica Gavorrano: Campetiello,  Da Frassini, Gabbiani, Masini, Minichini, Mulinacci, Visalli, Haxini.

Gli Esordienti 2008 hanno invece preso parte al 10° torneo Biancorosso di Massarosa di calcio a 9. I ragazzini di Gaetano Barbera e Massimo Vannetti si sono confrontati con Venturina (perdendo 2-0), Pro Livorno (0-0), Capezzano (successo per 2-1) e Monsummano (sconfitta 6-5 ai calci di rigore). Alla manifestazione hanno preso parte anche Fucecchio, Signa e Stella Rossa. La formazione: Alessio Parenti, Alessandro Spadi, Giulio Pimpinelli, Levin Lesay, Niccolò Cascioli, Vincenzo Presta, Emilio Prisco, Tonelli, Lorenzo Grosso, Gabriele Nardo, Ginanneschi. «Siamo stati inseriti – commenta il mister Gaetano Barbera – in un girone equilibrato. Dopo un inizio lento, con una sconfitta sfortunata, siamo cresciuto, abbiamo aumentato i ritmi e siamo usciti a testa alta da tutti i confronti».

Pulcini  B 2010 di mister Fioravanti sono stati invitati al torneo Aba Yacht “Cappuccini” organizzato dall’Academy Livorno, al quale hanno partecipato anche la società organizzatrice, San Giuliano, Sorgenti, Porta a Lucca e Piombino. Il Follonica Gavorrano ha perso con l’Academy e il San Giuliano e ha pareggiato con il Sorgenti. Gli atleti: Bongini, Del Rio, Zeno, Cilemmi, Fiorini, Ratà, Pitterl, Pinzuti, Presta. Dirigente accompagnatore Fiorini. «Alla loro prima uscita stagionale – sottolinea Fioravanti – i Pulcini hanno trovato subito le migliori formazioni del torneo, Academy Livorno e San Giuliano, che hanno poi dato vita alla finale. Hanno dato il massimo ma non è bastato. Un buon pareggio è arrivato nella finalina per il quinto posto, nella quale abbiamo giocato molto bene. I ragazzi sono contenti e tutti bravi».

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x