Connect with us

Altri Sport

I giovani della Beach Tennis Academy protagonisti agli Italiani indoor

Published

on

Damiano Rosichini, Irene Mariotti e Alice Pepi conquistano il titolo di campioni d’ITalia di beach tennis, rispettivamente nelle categorie Under 16, Under 14 e Under 12. Si è appena concluso l’intenso week end dei Campionati Italiani Under di beach tennis andati in scena a Faenza. Oltre 300 le coppie iscritti e 290 le partite disputate a dimostrazione di una partecipazione straordinaria e di una forte crescita a livello giovanile di questo sport. L’esperienza è stata intensa e piena di soddisfazioni per i tanti ragazzi grossetani che nelle molteplici gare disputate hanno dimostrato tanta passione e determinazione. Un plauso va anche alle loro famiglie che li hanno accompagnati in questa avventura con sacrificio e preoccupazione visto il maltempo che nell’ultimo fine settimana ha colpito in pieno l’Emilia Romagna. La preparazione tecnico-tattica ed atletica è stata lunga e intensa, curata nei minimi particolari dai maestri della Beach Tennis Academy, Luca Capone, Giacomo Galdini e Matteo Fagnoni.
Nel doppio misto Under 16 successo per Damiano Rosichini (BTA Grosseto) in coppia con Giorgia Cancellieri (CRB Academy). Campionessa Italiana di doppio misto Under 14 Irene Mariotti in coppia con Luca Andreolini (CRB Academy). Campionessa Italiana di doppio femminile Under 12  Alice Pepi in coppia con Elena Francesconi (BAD Viareggio). Damiano Rosichini raggiunge anche un grandissimo secondo posto con l’altro talento maremmano Gabriele Gini (BTA) dopo una finale persa al tie-break 8-6 nel doppio maschile Under 16. Secondo posto nel doppio femminile Under 14 per Irene Mariotti in coppia con Irene Francesconi (BAD Viareggio), e per David Corridori (BTA) in coppia con Davide Baccili (BAD Viareggio) nel doppio maschile Under 12. Terzo posto nel doppio maschile Under 14 per il giovanissimo ma già fortissimo Niccolò Gasparri (BTA) in coppia con Tommaso D’Andrea (VVBT Viareggio). Terzo posto nel doppio femminile Under 14 per Laura Mariotti (BTA) in coppia con Giulia Francesconi (BAD Viareggio).

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x