Connect with us

Altri Sport

Atletica: Patterlini bronzo tricolore, lanciatori grossetani ancora al top

Published

on

Proseguono i grandi risultati per gli atleti grossetani. Nei campionati italiani juniores e promesse indoor di Ancona, arriva la quarta medaglia tricolore della carriera nel salto in alto di Allegra Patterlini. La ventenne allenata da Alessandro Moroni conquista il bronzo nella rassegna nazionale under 23 con il primato stagionale di 1.73 valicato alla seconda prova, a tre centimetri dal record personale di 1.76, dopo aver fatto 1.67 e 1.70 alla prima e superando qualche difficoltà di rincorsa alle quote iniziali, per ritrovare poi la giusta concentrazione. Una conferma ai massimi livelli per la grossetana, che si allena al campo Zauli e gareggia per il club romano scudettato dell’Acsi Italia Atletica. Nel 2013 aveva vinto il bronzo allieve (under 18) e nel 2014 l’argento juniores (under 20), cogliendo lo stesso metallo all’aperto in quella stagione, e così aggiunge una medaglia nella nuova categoria alla sua ricca bacheca.

Nella seconda prova regionale dei campionati invernali di lanci, ancora sugli scudi il martellista Matteo Macchione che dimostra di essere uno dei migliori specialisti italiani. A Pontedera, in una situazione ambientale difficile con pedana bagnata e temperatura molto rigida, il 18enne dell’Atletica Grosseto Banca Tema allenato da Francesco Angius ha scagliato l’attrezzo a 58.06 per ribadire quasi al centimetro il risultato di 58.08 ottenuto nella scorsa settimana, aggiudicandosi la gara degli juniores con quasi sette metri di vantaggio sul secondo classificato. Dopo un inizio con alcune incertezze, al terzo lancio il portacolori biancorosso ha piazzato il lancio della vittoria che fa ben sperare in vista della rassegna tricolore, in programma a Rieti nell’ultimo weekend di febbraio. In gara anche Mario Baldoni, ottimo secondo tra gli assoluti con 53.83, mentre nel prossimo fine settimana toccherà ai discoboli Riccardo Lelli e Giacomo Marinai sulla pedana di Firenze.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x