Connect with us

CAMP. NAZ. DILETTANTI

La Nuova Grosseto supera con il risultato di 5 a 0 l’Alta Maremma

Published

on

NUOVA GROSSETO: Minucci, Rocconi, Vichi, Cozzolino, Sorini, Pialli, Merkoqi, Galli Angelino, Galloni, Naso,

A disposizione: Bellettini, Ferrini (76′), Russo (73′), Calzolani (70′), Scrivano (68′), Danti (69′), Andolina, Bruni.

Allenatore: Gianluca Chinellato.

ALTA MAREMMA: Bigoni, Bamba, De Rose, Poli, Brotini, Mucci, Ferrandi, Sgaragli, Felici, Pierini, Malossi.

A disposizione: Frattini, Bartolini (85′), Filippini (71′), Guiggiani (46′), Moretti (46′), Ferri, Mangiaracina.

Allenatore: Alessandro Papini.

ARBITRO: Luca Cicero, sezione Aia di Siena.

RETI : 26′ Pialli, 63′ Calzolani, 65′ Brotini (autogol), 76′ Calzolani, 87’Naso.

GROSSETO – La Nuova Grosseto batte con il risultato di 5 a 0 l’Alta Maremma nella partita casalinga che i ragazzi di mister Chinellato hanno portato a termine con buone giocate e controllo fin dalle prime battute cotante in tutta la gara.

Inizio gara favorevole ai grossetani che al 5′ con un gran tiro di Galloni vedono impegnato il portiere avversario in un bell’intervento, deviando in angolo. Naso batte il calcio d’angolo con un rasoterra, si getta sul pallone ancora Galloni che con un gran tiro sfiora la travrsa. All’8′ Sgaragli riceve un cross in area grossetana colpo di testa che sfiora il palo. Al 25′ Galloni sferra un gran tiro che Bigoni devia in calcio d’angolo. Sul calcio d’angolo la palla, dopo una ribattuta, giunge sui piedi di Pilli che carica un bolide che si infila all’incrocio dei pali. Veramente un eurogol che porta in vantaggio la Nuova minuto 26′.

Dopo il gol la Nuova mantiene il possesso palla salvo due occasioni in cui Bamba dalla fascia lascia partiere due cross che la difesa grossetana controlla agevolmente.

Secondo tempo al 51′ azione Galloni – Calzolani con quest’ultimo che tira sfiorando il palo. Al 60′ la svolta della partita: Bambi subisce un fallo di gioco da Angelino, reagisce in malo modo e l’arbitro lo punisce con il cartellino rosso. Dopo l’espulsione riprende il gioco e Calzolano al 63′ prende palla a centro campo si presenta davanti al portiere e lo batte in uscita con un pallonetto segnando il secondo gol per i grossetani. Al 65′ la Nuova continua ad attaccare e Cozzolino dalla fascia lascia partire un cross verso la porta, il difensore Brotini nel tentativo di rinviare infila il pallone nella propria porta per il classico degli autogol, 3 a 0 per la Nuova. Al 66′ punizione dalla destra di Calzolani con il pllone che colpisce la barriera difensiva, il pallone ritorna sui piedi di Calzolani che con unn rasoterra trafigge per la quarta volta il portiere Bigoni.

Con gli ospiti in inferiorità numerica e ormai rassegnati a Nuova trova altre occasioni da gol, e all’87’ Naso calcia verso la porta il pallone rimbalza davanti al portiere e finisce in rete per la quinta segnature.

Domenica prossima trasferta difficile sul campo della Maglianese.

Orazio Roggiapane

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x