Connect with us

Calcio

Calcio a 5: l’Atlante pronto all’esordio casalingo contro l’Olimpus Roma

Published

on

Grosseto. Sabato prossimo, con inizio alle 15, l’Atlante Grosseto del presidente Iacopo Tonelli fa il debutto casalingo nel Campionato Nazionale di Calcio a 5 di serie “A2”, affrontando al Palagolfo di Follonica l’Olimpus di Roma, dopo alcuni anni di assenza dalla serie “A” .

I ragazzi di Tommaso Chiappini, rammaricati della sconfitta patita forse ingiustamente a Prato sabato scorso dove avrebbero potuto anche vincere con tante occasioni sprecate, ma quantomeno avrebbero meritato di uscire almeno con una pari dal palasport di Prato al termine di una partita spettacolare ricevendo anche gli applausi e i commenti positivi dagli sportivissimi avversari. Basta pensare che quando mancava poco più di un minuto al termine la gara era sul 2-2 e poco prima erano stati proprio Barelli e soci  ad avere le occasioni migliori, poi però subito il gol del 3-2 mister Chiappini ha subito inserito il portiere di movimento e tutti in avanti alla ricerca del meritato pareggio hanno subito altri due gol. E’ stata comunque una bella partita tra due formazioni che hanno fatto vedere di essere in grado nel futuro di farsi apprezzare, senza pero contare che i lanieri vogliono essere protagonisti nel campionato, dopo il quarto posto dello scorso anno, mentre l’Atlante vuol fare bene da matricola ad incominciare da sabato prossimo contro i romani che hanno perso tra le mura amiche al debutto, e se possibile, cercare di essere la mina vagante del torneo.

Tutti i giocatori hanno reagito bene dopo Prato, anche se delusi per il risultato, tutta la settimana hanno lavorato bene con il preparatore atletico e con il mister, è rientrato in gruppo il brasiliano Tiarley, assente a Prato per problemi muscolari, mentre ha subito un infortunio abbastanza serio il giovane Ducci.

Il presidente Iacopo Tonelli chiede ai tifosi grossetani di essere presenti al palagolfo di Follonica per questa prima partita casalinga del campionato di serie “A2” per sostenere la squadra, molto rinnovata e molto motivata che sicuramente non deluderà le attese per dare la prima soddisfazione della stagione a tutta la Società e anche ai sostenitori presenti per riaverli al loro fianco anche la prossima partita.

 

Chi purtroppo non potrà essere presente a Follonica per vari motivi, meglio se sarete presenti, potrà vedere gratuitamente in diretta streaming la partita con le varie interviste, andando sul sito “Grosseto Sport” e una volta aperta la pagina iniziale cliccare sull’articolo inerente alla partita Atlante Grosseto-Olimpus Roma e vedere la partita.

Mister Tommaso Chiappini ha convocato i seguenti giocatori che si dovranno trovare sabato mattina alle 11 presso l’Hotel Ristorante il Parco a Grosseto: Borriello, Alex, De Oliveira, Bender, Barelli, Baluardi, Kio, Gianneschi, Thiarley, Keko, Leone, Rinaldi e Izzo.

Queste le designazioni arbitrali: 1° arbitro Riccardo Davi della Sezione Aia di Bologna, 2° arbitro Luca Rosciarelli della Sezione Aia di Orvieto, cronometrista Salvatore Giannini della Sezione Aia di Pisa.

 

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x