Connect with us

Seconda Categoria

Guscelli: “Il campionato possiamo perderlo solo noi”

Published

on

CASTEL DEL PIANO. Dopo quattro anni in cui è arrivata ad un passo dalla promozione, quest’anno la Neania Castel del Piano sembra davvero intenzionata a fare sul serio. Capolista del girone G di Seconda categoria, la formazione amiatina ha chiuso il girone d’andata in vetta con 7 lunghezze di vantaggio sul Castell’Azzara, e la vittoria contro l’Aurora Pitigliano ha dato un segnale forte a tutto il campionato. “Sono quattro anni che proviamo a salire in Prima – spiega Roberto Guscelli, allenatore-giocatore della Neania -, quest’anno l’obiettivo è vincere il campionato e stiamo mantenendo un buon ritmo. Il campionato lo possiamo perdere solamente noi”. Primo posto, miglior attacco con 38 reti segnate e miglior difesa con soli 10 subite. Il lavoro di Guscelli, assieme ad Alberto Corti, accompagnatore e direttore tecnico, sta dando i propri frutti. “La rosa è al top, abbiamo la coperta lunga quest’anno ed il gruppo è unito – prosegue Guscelli -. A dicembre sono arrivati anche il portiere Santini, vero valore aggiunto, e Tommaso Ferrini. Stiamo mantenendo il ruolino di marcia che ci eravamo prefissati. Abbiamo vinto 12 incontri, perso col Saurorispescia e pareggiato solo con Castell’Azzara e Amiata”. I presupposti insomma ci sono tutti per fare il tanto atteso salto di categoria. “Come pretendenti per il primo posto vedo Castell’Azzara, Aurora Pitigliano, Amiata, ma anche il Sant’Andrea sta venendo su e l’Orbetello. Sono tutte squadre che possono impensierirci. Come girone d’andata direi che il bilancio è positivo, siamo sempre stati nei piani alti ed ora chiudiamo in vetta il girone”.

8 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
8 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Guscelli stai bono che altrimenti ci rimani male in fondo.

Guscelli se va via dal Casteldelpiano, smette di giocare, quindi ci starà ancora per un po’, te lo garantisco.

Dice che il sig. Guscelli a fine stagione voglia dividersi da Corti, perché già in parola con un nuovo tecnico emergente per costituire un nuovo ciclo vincente in un altro paese in altura!!!!!!!!

Ma chi e’ sto topone!!! A omini e donne altro che al Castel del piano!!!

Fai rideeeeeee…

Sì, sì, bello… Anche affascinante direi…muoh!!!

Non sarai il piu bravo giocatore ma sicuramente sei il piu bello .Grande roby

Vi siete dimenticati di scrivere che in 3 anni ancora deve pagare una cena!!!!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
8
0
Would love your thoughts, please comment.x