Presentazione e pronostici della 4° giornata in Prima Categoria: parte la caccia alla capolista Montalcino

Nella foto Smajli della Castiglionese

GROSSETO Tante partite interessanti animano la quarta giornata del girone F di Prima Categoria: un campionato che sta prendendo i connotati di un “tutti contro il Montalcino”, con i biancoverdi che hanno tutte le carte in regola per blindare la vittoria finale. Ma l’avversario di giornata, il Gracciano, ha le qualità per interrompere la striscia vincente degli uomini di Maestrini, soprattutto tra le mura amiche. Alle spalle del big match di giornata spicca Torrenieri-Scarlino, due outsider protagoniste di un brillante avvio di stagione: vincere equivarrebbe a conquistare un secondo posto sì provvisorio, ma comunque prestigioso. Le contendenti per i playoff incrociano i propri destini, a partire da Mazzola Valdarbia-Manciano, due formazioni accreditate per entrare nelle prime cinque posizioni, ma anche Quercegrossa-Castell’Azzara può essere indicativa da questo punto di vista. Un Aurora Pitigliano che sta tornando al completo vuole proseguire la sua crescita in casa dell’Argentario, anche se il Maracanà nasconde sempre delle insidie, mentre la Castiglionese, finora anonima in trasferta, punta sul Valdrighi per tornare a fare punti, ospitando l’Ambra. Alberese e Amiata sono già davanti a un bivio: entrambe sono a caccia del primo successo stagionale per issarsi in posizioni di classifica più consone e tranquille. Chiude il quadro la sfida tutta senese tra Virtus Asciano e Pianella. Nel girone D il Massa Valpiana va a caccia del riscatto dopo il ko casalingo di settimana scorsa: avversario di turno il non proibitivo Rosignano 6 Rose.

Il programma: Alberese-Amiata (arbitro Matteucci di Livorno), Argentario-Aurora Pitigliano (Serra di Grosseto), Castiglionese-Ambra (Veli di Pisa), Gracciano-Montalcino (Neri del Valdarno), Mazzola Valdarbia-Manciano (Brogi del Valdarno), Quercegrossa-Castell’Azzara (Martino di Firenze), Torrenieri-Scarlino Calcio (Pellegrini di Pisa), Virtus Asciano-Pianella (Renieri di Firenze). Girone D: Rosignano 6 Rose-Massa Valpiana (Sorvillo di Piombino).

ALBERESE – AMIATA 1X

ARGENTARIO – AURORA PITIGLIANO X2

CASTIGLIONESE – AMBRA 1X

GRACCIANO – MONTALCINO X2

MAZZOLA VALDARBIA – MANCIANO X

QUERCEGROSSA – CASTELL’AZZARA 1X

TORRENIERI – SCARLINO CALCIO X

VIRTUS ASCIANO – PIANELLA 1X

GIRONE D

ROSIGNANO 6 ROSE – MASSA VALPIANA X

2 Comments
  1. Special One 2 anni ago
    Reply

    Alberese – Amiata 1-1
    Argentario – Aurora Pitigliano 1-1
    Castiglionese – Ambra 2-1
    Gracciano – Montalcino 1-2
    Mazzola Valdarbia – Manciano 2-2
    Quercegrossa – Castell’Azzara 1-1
    Torrenieri – Scarlino Calcio 2-0
    Virtus Asciano – Pianella 1-0

  2. Daniele Fringuelli 2 anni ago
    Reply

    Zanzara te voi fa il colpo pe vince all’Alberese ma me sa che te sbagli. L’Alberese è na squadra tosta come l’Ambra voi Zanzara quest anno provatece a salvarvi ma è difficile

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news