Connect with us

Altri Sport

Rugby, esordio con sconfitta per il Futura Grosseto

Published

on

Sconfitta secca per il Grosseto alla prima di campionato
Il Futura Grosseto rugby club perde 39 a 5 a Pontassieve con la forte Polisportiva Sieci.
Nella stessa giornata debutto anche per l’Under 10 nel concentramento a 6 squadre di Siena

Esordio duro nel secondo girone del campionato toscano di serie C per il Futura Grosseto rugby club, che a Pontassieve perde per 39 a 5 con la Polisportiva Le Sieci. Squadra che lo scorso anno ha militato nel primo girone.
Il primo tempo è stato più equilibrato, con i padroni di casa che hanno segnato due mete: al primo minuto su maul dopo aver vinto una touche, e una seconda segnatura al 35’. Nel secondo tempo i padroni di casa, più preparati dal punto di vista atletico, mettono sotto i biancorossi e segnano subito altre due mete. A quel punto Il Futura segnava una bella meta di Augusto su azione individuale (34-5), cui ne è seguita un’altra dei fiorentini.
Che sarebbe stata una partita in salita, ne erano tutti consapevoli. La squadra di Pontassieve viene dalla serie superiore e conta su un gruppo affiatato con una bella esperienza rugbystica. Le note positive del Grosseto sono state la mischia chiusa, come al solito abrasiva e vincente, e la buona prova dei tre esordienti Scotto, Morabito e Spaventi. Prossima gara, sempre in trasferta, domenica 12 ottobre con il Gambassi Rugby.
La formazione: Schiano, Betocchi, Comandi, Buono, Zampieri, Addis, Bassanelli, Iliev, Papini, Germinario, Scotto, Augusto, Armentaro, Ferraro, Guidarini, Spaventi, Morabito.
Sempre nella giornata di domenica esordio anche per nove ragazzini dell’Under 10, che hanno partecipato al concentramento di categoria organizzato sul campo di Siena. I bimbi guidati nell’occasione da Stefano Iodice hanno giocato cinque partite con Sesto 1 e 2, Arieti di Arezzo, Siena e Crete Senesi. Quattro gli esordienti assoluti.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi