Connect with us

Calcio

Virtus Maremma, parte il “Virtus Camp 2020”

Published

on

Grosseto – Si parte dal 13 luglio e per quattro settimane si svilupperà nell’impianto sportivo “G. Scirea” di Ribolla e al Parco San Martino a Roccatederighi; il progetto si chiama “Virtus Camp 2020”  ed è promosso dalla Virtus Maremma in collaborazione con l’Asd Ribolla, l’Asd Alta Maremma e il Comune di Roccastrada

Il progetto è volto ad attuare un camp sportivo per i ragazzi, a piccoli gruppi per cinque giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì, con lo scopo di riportare i giovani negli impianti sportivi a fare sana attività sportiva dopo lo stop che, dallo scorso 27 febbraio, ha interrotto le attività sportive a causa della chiusura degli impianti.

Il Camp sarà riservato ai bambini e ragazzi di entrambi i sessi nati dal 2008 al 2013, le attività saranno svolte nel pomeriggio con la presenza di istrutori qualificati della Virtus Maremma. La Società vigilerà sul rispetto delle normative di sicurezza previste, la location all’aperto, misurazione della temperatura all’ingresso, il distanziamento interpersonale, il rientro presso la propria abitazione al termine delle lezioni/incontri senza uso di spogliatoi, libero accesso al gel igienizzante tramite appositi dispender; ingresso e uscita dei partecipanti dall’area monitorati per rispettare le normative vigenti.

Nel dettaglio si partirà da Ribolla, due settimane dal 13 al 24 luglio, nelle due settimane successive, dal 27 luglio al 7 agosto, il Camp si sposterà nel Parco di San Martino a Roccatederighi, questa iniziativa nasce dall’esigenza di ripartire con le attività sportive in sicurezza, una serie di attività all’aperto, una particolare attenzione all’aspetto sociale per la promozione e valorizzazione dello sport e dei sani stili di vita.

«Lo sport è una delle principali fonti di aggregazione sociale in ogni comunità», le parole del responsabile della comunicazione della Virtus Maremma, Luca Papini. «la Virtus Maremma dalla sua nascita si è fatta promotrice dello sviluppo e della crescita del sport giovanile nel Comune di Roccastrada e riconosciuta a livello provinciale e proprio per questo vogliamo ripartire, dopo un periodo di stop, dai nostri ragazzi, che potranno così svolgere attività all’aperto e conoscere nuovo modo di fare sport in tutta sicurezza, una risorsa per la diffusione dei valori dello sport e della salute nel territorio».

La società Virtus ringrazia le due Associazioni Sportive, Ribolla e Alta Maremma, che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa mettendo a disposizione gli impianti e il Comune di Roccastrada per il supporto.

Sarà necessario iscriversi al corso e rispettare il turno e orario comunicato dalla associazione, i genitori o chi accompagnerà i bambini e ragazzi, possono restare a seguire l’attività, ovviamente a distanza e con tutti i dispositivi di protezioni necessari.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x