Connect with us

Altri Sport

Volley: continua a volare in vetta la Pallavolo Follonica

Published

on

Pallavolo Follonica-Elsasport Volley 3-0 (25-15; 25-18; 25-15)
Pallavolo Follonica: Menichetti, Di Luzio, Carnesecchi, Gaggioli, Martelli, Galdini, Calcagno, Francardi, Bennati, Bianchi, Paradisi, Gallo, Montauti. All: Gagliardi (vice: Bennati)

Il debutto stagionale al Palagolfo ha portato l’ennesima vittoria alla Pallavolo Follonica, neopromossa a punteggio pieno nel campionato di Serie D. Quattro partite, quattro successi. Spazzato via 3-0 anche l’avversario di giornata, l’Elsasport Volley. Primo set senza storia per il sestetto azzurro di coach Gagliardi; avvio sprint nel secondo, poi una piccola battuta d’arresto che aveva quasi portato le avversarie a sognare di raggiungere il pari, ma è stata solo un’illusione. Ritrovata la concentrazione e vinta d’autorità pure la seconda frazione, nel terzo set si è ripetuto lo stesso copione. E il punteggio parla chiaro. «Vittoria meritata. Abbiamo battuto una squadra alla nostra portata – dice il capitano Linda Di Luzio – giocando una buona gara. Siamo contente di come abbiamo cominciato il campionato, con la giusta concentrazione, e di aver giocato per la prima volta sul parterre del Palagolfo di fronte a tanta gente. Vogliamo far divertire chi viene a vederci. I tre punti di questa vittoria ci fanno avvicinare all’obiettivo salvezza, fissato a quota 33». Stesso profilo basso mantenuto dalla dirigenza azzurra: «C’è grande entusiasmo, ed è giusto così perché siamo partiti molto bene – dice il direttore sportivo Germano Pasquinelli – ma dobbiamo essere consapevoli del fatto che non abbiamo fatto ancora niente. La stagione è lunga e il nostro obiettivo dev’essere quello di raggiungere il prima possibile la salvezza». La Pallavolo Follonica torna in campo sabato 11 novembre alle 21 a Lido di Camaiore contro l’Upc Volley per la quinta giornata del campionato di Serie D.

Serie D regionale femminile, girone B – quarta giornata
Vvf Tomei Livorno-Cascina 1-3
Volley Ponsacco-Robur Volley School 3-0
Volley Peccioli-Upc Volley 3-0
Pallavolo Follonica-Elsasport Volley 3-0
Polisportiva Casarosa-Salumificio Sandri Volley Cecina 3-1
Ospedalieri Pisa-Lupi Estintori San Miniato 3-1
Bellaria Volley-Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia 3-1

Classifica
Pallavolo Follonica 12
Ospedalieri Pisa 12
Polisportiva Casarosa 12
Bellaria Volley 12
Volley Peccioli 10
Lupi Estintori San Miniato 9
Vvf Tomei Livorno 4
Volley Ponsacco 4
Elsasport Volley 3
Salumificio Sandri Volley Cecina 3
Cascina 3
Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia 0
Upc Volley 0
Robur Volley School 0

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x