Connect with us

Altre notizie

Piano di protezione civile, c’è la Cabina di regia voluta dal sindaco

Published

on

Nasce la Cabina di regia per modificare il Piano di Protezione civile. Nell’ambito della revisione di questo strumento, al fine di renderlo più efficace rispetto a ogni emergenza si presenti sul territoriale comunale, è risultato utile creare un coordinamento tra l’organo di indirizzo politico e il vertice amministrativo della struttura per affrontare eventuali problemi: è la Cabina di regia, istituita proprio con questo fine attraverso una delibera di giunta grossetana approvata il 4 marzo. Ne fanno parte sindaco (che presiede), vicesindaco, assessori, tecnici e il segretario comunale, cui spetta il ruolo di coordinamento operativo.

La novità era stata anticipata dal sindaco nel corso dell’ultima seduta della IV commissione riunita proprio per pianificare i lavori per la revisione del Piano di protezione civile, strumento che – a novembre – in occasione dell’emergenza legata all’Ombrone, mostrò la necessità di essere sottoposto a modifiche soprattutto relativamente all’indicazione dei 6,5 metri come soglia stabilita per procedere all’evacuazione della zona, anche alla luce dei recenti lavori svolti sull’argine.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x