Connect with us

Calcio

Coppa Toscana Promozione: che San Donato! Poker all’Albinia nel derby

Published

on

SAN DONATO-ALBINIA 4-0

SAN DONATO: Ritondale, Bresciani, Amorevoli, Tomalio (Pira), Agnelli, Savini, Monaci (Cardelli), Rigutini, Rispoli (Gaudenzi), Angelini, Tonini. A disp.: Storai, La Spina, Antongini, Hotman. All. Cinelli.

ALBINIA: Mustti, Bigliazzi, Amorfini, Sgherri, Lorenzini, Silvestro (Rsso), M. Zaccariello, A. Zaccariello (Naitana), L. Negrini, A. Negrini, Franci (Coli). A disp. : A. Marchi, Nerozzi, N. Marchi, Coli. All. Crepaldi.

Arbitro: Bonin di Piombino. Assistenti: Stella e Ginanneschi di Grosseto.

Reti: 25’ e 41’ Rispoli, 65’ Tonini, 70’ Pira.

 

SAN DONATO – Il San Donatosi è aggiudicato nettamente e meritatamente ilprimoderby stagionale maremmano, battendo in casa per 4-0 l’Albinia, nella prima gara del triangolare di primo turno della fase regionale di Coppa Italia di Promozione. Dopo che nel primo quarto d’ora di gioco le due squadre si sono studiate, i rosoblu ospiti in un paio di occasioni si sono fatti pericolosi con tiri da fuori con Silvestro e Andrea Negrini, finiti sopra la traversa. Poi la svolta della gara al 25’: Errore su rimessa del portiere, complice anche la difesa, e Rispoli metteva in rete a porta sguarnita. Due minuti dopo era Sgherri che di testa impegnava severamente Ritondale in una difficile respinta che evitava il pari. Al 41’, invece, il San Donato raddoppiava con un colpo di testa di Rispoli che firmava la sua doppietta personale. Nella ripresa i bianco verdi di Cinelli salivano in cattedra di fronte ad un Albinia lenta e troppo macchinosa. Al 65’ giungeva il terzo gol che portava la firma di Tonini, poi un palo colpito ancora dai bianco verdi e, infine, al 70’, il gol di Pira che sanciva il 4-0. Delusione per la formazione di Crepaldi che, comunque, cercherà immediato riscatto domenica 11 settembre, quando al Combi affronterà l’altra formazione del triangolare, il Manciano.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x