Connect with us

Allievi

Paganico Cup: Grosseto a valanga sul Luigi Meroni

Published

on

Us Grosseto-Luigi Meroni 5-0

Us Grosseto: Coppola, De Michele, Mema, Lucattini, Fregoli, Sacchini, Rotondo, Carpentiero, Meacci, Valente, Pratesi. A disposizione: Cacciabaudo, Angiolini, Maiorana, Filippi, Ottaviani, Torti, Riitano, Fantoni.

Luigi Meroni: Cosmi, Ceccarelli, Callaioli, Chiereghin P., Passeri, Mancini, Chiereghin T. Marri, Osti, Regoli, Maggiorelli.

Paganico. Esordio vincente del Grosseto nella VII edizione della Paganico CUP, torneo riservato alla categoria Allievi che vede partecipare ben 15 formazioni delle province di Grosseto e Siena.
Passano soltanto una trentina di secondi ed i biancorossi sono già avanti. Bella apertura di Valente, sulla sinistra per Mema che dal fondo crossa perfettamente al centro per Meacci che attacca bene lo spazio ed, anche grazie ad una carambola tra palo e Passeri, porta in vantaggio i biancorossi.
Il Grosseto di mr. Angeli gioca bene sfruttando soprattutto le fasce ed al 16′ raddoppia con una azione nata questa volta a destra. Scambio rapido De Michele, Pratesi che salta in velocità due avversari ed entrato in area mette al centro ancora per Meacci che infila Cosmi con preciso tiro in diagonale.

Al 36′ unica azione pericolosa dei senesi dell’intero incontro, che però avrebbe potuto riaprire il match. Su un veloce ribaltamento di fronte, contropiede due contro uno, ma sul cross di Osti, è ottima la diagonale difensiva di De Michele che chiude centralmente.
Pericolo scampato e squadre che vanno al riposo con i torellini meritatamente avanti.
Nella ripresa il copione non cambia, mr. Angeli fa ricorso a tutti i cambi a sua disposizione ed il Grosseto legittima la vittoria continuando a giocare molto bene.
Al 51′ ancora una bella azione di Pratesi e palla filtrante per Filippi, che in bello stile, salta anche il portiere e deposita nella porta sguarnita
Al 63′ grandissimo lancio di Ottaviani per Riitano, ottimo aggancio e tiro che sfiora l’incrocio. Al 71′ il poker è servito, ancora un bel passaggio filtrante di Ottaviani e Torti davanti a Cosmi non sbaglia.
Al 76′ ancora Torti si avventa su una palla lunga, anticipa Cosmi e sigla il 5-0 con cui si chiude l’incontro.
Nel girone Grosseto al comando davanti a Sauro e Meroni che avevano pareggiato 2-2 nella prima partita.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x