Hockey: il Cp Grosseto si gioca la A2 contro il Seregno. Diretta streaming delle semifinali

Cp Grosseto

C.P. Grosseto Edilfox-Amatori Vercelli 4-4

EDILFOX GROSSETO: Michael Saitta, Bruni; Alessandro Saitta,  Gucci,  Vecoli,  Lugli,  Rosati, Brunelli, Battaglia. All. Massimo Mariotti.

AMATORI VERCELLI: Pasciullo, Provera; Raffaelli, Milani, Tarsia, Francazio, Aprile, Silva, Penso, Ferrari. All. Sergio Silva.

ARBITRI: Di Domenico e Hyde

RETI: pt (3-2) 2’42 Vecoli (G), 2’58 Sergio Silva (V), 10’47 Battaglia (G), 12’27 Silva (V), 15’55 Ale Saitta (G); s.t. 11′ Milani (V), 17’11 Vecoli (G), 22′ Milani (V).

NOTE: infortunio a Oscar Ferrari al 24’22 p.t.

Il Circolo Pattinatori Grosseto si giocherà la promozione in A2 nella semifinale di domenica mattina alle 12 al Palasport di Casa Mora contro Seregno, la seconda classificata del girone A. I ragazzi di Massimo Mariotti hanno chiuso infatti al primo posto la fase eliminatoria, pareggiando (4-4) la terza partita contro gli Amatori Vercelli al termine di una battaglia senza esclusione di colpi, da categoria superiore, con la corazzata biancorossa passata quattro volte in vantaggio e quattro volte raggiunta da un avversario che proprio non ne ha voluto sapere di perdere. Il pareggio premia l’Edilfox in virtù della differenza reti, grazie ai successi per 9-5 contro Montebello e 7-4 contro lo Scandiano. Per i maremmani, sostenuti a gran voce dai loro tifosi, sono andati in rete Vecoli (doppietta), Battaglia e Saitta. Doppiette di Sergio Silva e Milani per il Vercelli.

Il primo tempo è stato scoppiettante e di gran livello. Gionata Vecoli, capitano dopo l’infortunio di Gemignani, porta in vantaggio il Grosseto, ma il portoghese Sergio Silva pareggia i conti su rigore dopo appena 16 secondi. L’Edilfox comanda il gioco, ma la difesa e Pasciullo  (miracoloso il suo intervento al 9’10) riescono a fermare le conclusioni di Gucci, Vecoli, Battaglia e Brunelli. I piemontesi si fanno vedere con un tiro di Silva dalla distanza fermato dal guantone di Michael Saitta. Battaglia al 10’47 riesce a trovare il varco giusto per riportare in vantaggio i biancorossi. E’ ancora Silva con un preciso diagonale all’incrocio a firmare il 2-2. Saitta riporta in vantaggio i Pattinatori, mentre gli arbitri ravvisano un fallo sul  tiro di Battaglia finito in rete dopo aver rimbalzato sulla linea. Il match rimane vivo, con Saitta che si allunga per fermare il missile di Raffaelli. Il primo sussulto della ripresa al 3′ con un gran tiro di Raffaelli respinto da Saitta. Al 5′ ci prova Gucci ma è Pasciullo ad opporsi. Il portiere piemontese anticipa poco dopo Brunelli lanciato in contropiede. Battaglia all’8’04 si fa parare una punizione di prima, poi Saitta sventa un tiro di Silva. I grossetani sono più pericolosi ma la palla non vuol saperne di entrare. All’11’ è Mattia Milani a riportare la parità bucando Saitta. al 17’11 Vecoli, il miglior realizzatore di queste FInal Eight (8 le sue reti) fa esplodere il Casa Mora con la rete del 4-3. Saitta qualche istante dopo neutralizza la punizione di prima di Milani. Il finale è incandescente: il Vercelli si getta in avanti alla ricerca del pareggio, ma l’Edilox resiste fino al 22′, quando Milani ribadisce in rete un tiro di Raffaelli. A 2’29 dalla fine il Grosseto reclama un rigore, ma per gli arbitri è tutto regolare. A 74 secondi dalla fine Saitta in tuffo nega a Silva il vantaggio.

I risultati della seconda giornata della Final Eight di Castiglione. Girone A: Montecchio Precalcino-Seregno 5-2, Estrellas Molfetta-Montecchio Precalcino 6-1, Seregno-Viareggio Hockey 6-3. Class. Molfetta 9; Seregno, Montecchio, Viareggio 3.

Girone B: Roller Scandiano-Edilfox Grosseto 4-7, Roller Scandiano-Montebello 4-3; Edilfox Grosseto-Amatori Vercelli 4-4.

Class. Grosseto 7; Vercelli 7; Scandiano 3; Montebello 0. 

Semifinali, domenica ore 10 Estrellas Molfetta-Amatori Vercelli; ore 12 Edilfox Grosseto-Seregno. Finali: ore 14,30 terzo-quarto posto, 16,30 finalissima.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news