Juniores Provinciali: Roselle: allungo decisivo?. Nuova ed Alberese Ko. Il punto sul campionato.

Nella foto gli Juniores Provinciali del Fonteblanda (foto di P.Censini)

GROSSETO. Nel Big match tra Nuova Grosseto e Roselle hanno la meglio i ragazzi allenati da mister Neri che, dopo il doppio vantaggio dei rossoblù grazie alle reti di Subissati e il solito Galloni, i ragazzi di mister Bernabini si sono visti rimontare e superare grazie alle reti in ordine di Cerulli, Baldin (su rigore) e Ferrari al 36′ del secondo tempo che regala ai lui e i suoi compagni il primato solitario in vetta. Non sono bastati dunque i “soliti due” alla Nuova che vede piano piano sfumare le ambizioni per il titolo dato che ora il 1º posto occupato proprio dal Roselle dista ben 7 lunghezze.

Da sottolineare la prestazione dei ragazzi di mister Neri che hanno meritato il successo credendoci fino all’ultimo e riuscendo a rimontare un risultato tutt’altro che favorevole. Roselle dunque capolista solitaria a +3 sull’Alberese che non è riuscito a ripartire dopo la sconfitta prima della pausa Pasquale contro la Nuova, ma anzi è capitolato nuovamente per 1-0 sul campo del Pitigliano. Alberese che nella prossima giornata riposerà quindi occhio a ciò che potrà accadere anche se le speranze non sono svanite del tutto i quanto dovrà disputare lo scontro diretto con il Roselle.

Negli altri incontri: nella corsa al 4º posto vittoria interna per la Castiglionese che supera per 1-0 il Casteldelpiano grazie alla rete messa a segno da Marinai; vittoria esterna per 3-1 per il San Donato sul campo non semplice come quello dell’Arcille. Vittoria rotonda per 4-0 a favore dell’Albinia che archivia la pratica Braccagni grazie alle reti di Dell’Anno, Fastelli, Gargiuli e Bigliazzi. Non riesce a centrare i 3 punti il Porto Ercole che si fa sorprendere dal Casotto che si impone per 3-0 e torna alla vittoria dopo tantissimo tempo. Sonora vittoria anche per il Paganico che batte il Massa Valpiana per 5 reti a 1 grazie anche alla doppietta di Gradinaru. Nell’ultimo match vittoria esterna per il Fonteblanda che sbanca per 2-1 il campo dell’Argentario grazie alle due reti messe a segno da Ciarpi.

Classifica: Roselle 66 Alberese 63 Nuova Grosseto 59 Castiglionese e San Donato 53 Albinia 49 Fonteblanda 45 Porto Ercole 36 Arcille 35 Paganico e Casteldelpiano 32 Manciano 29 Argentario 28 Massa Valpiana 19 Braccagni 17 Casotto 12

Marcatori: Galloni (Nuova) : 30 reti Gelso (Roselle) : 22 reti Bonato (San Donato) ; Subissati (Nuova) : 16 reti Naso (Roselle) : 15 reti Amodei (Pitigliano) ; Monaci (Arcille) : 14 reti Merli (Manciano) ; De Witt (Arcille) : 13 reti Perosi (Alberese) ; Ferrari (Roselle) ; Pecchi (Castiglionese) : 12 reti

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news