Connect with us

Calcio

Promozione: l’Albinia sul campo dell’Armando Picchi, San Donato sfida l’Atletico Etruria

Published

on

Grosseto. Domenica si conclude l’andata del campionato di Promozione con lo svolgimento della quindicesima giornata, la prima del nuovo anno. Il Monterotondo, al Comunale, affronterà l’Urbino Taccola in una sfida per la salvezza molto delicata.

A questa gara i rossoverdi arrivano rinfrancati dai tre punti conquistati a tavolino con il Venturina che sul campo aveva vinto 3-2. Infatti la società livornese aveva effettuato, nella gara con i maremmani, un cambio errato (entrato Papa del ’92  al posto di  Vaglini del 2000) schierando a quel punto non 3ìtre giovani calciatori (come da regolamento) ma due. Grazie a questa decisione della Figc la squadra allenata da Ballerini ha raggiunto Atletico Etruria, Venturina e Urbino Taccola.

Non ci sarà Eduardo Esposito, squalificato per un turno. Il San Donato, terzo in classifica, sul terreno di gioco del Michele Burioni se la vedrà con l’Atletico Etruria. Sfida fra l’alta e la bassa classifica con entrambe le squadre molto motivate che puntano chiaramente alla vittoria. Sfida molto importante perl’Albinia che da ultima è salita nelle ultime tre giornate al nono posto. I rossoblu a Livorno affronteranno l’Armando Picchi, sesto in classifica insieme alla Pecciolese. Per lundici di De Masi il compito è difficile ma non proibitivo grazie anche ai nuovi arrivati già perfettamente inseriti negli schemi della squadra albiniese.

Infine il Pitigliano, fanalino di coda, al Vignagrande ospiterà il Venturina. Sfida salvezza che i gialloblu devono riuscire a vincere avendo ben cinque punti di ritardo dalle penultime fra le quali è compresa proprio la squadra livornese.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x