Connect with us

Senza categoria

Coppa Bruno Passalacqua, le pagelle di Roselle – Nuova Grosseto: Ferrari è una spanna sopra tutti.

Published

on

Roselle:
Di Roberto, 6: impreciso nel primo tempo in alcune uscite e in alcuni rinvii con i piedi. Sul gol della bandiera della Nuova non può nulla ma si esalta nel finale compiendo una parata a mano aperta su Molinari.
Cicerchia, 6: non spinge tantissimo ma dietro è un muro. Dalle sue parti non si sfonda e la Nuova crea pochissimo.
Guazzini, 6,5: motorino sulla corsia mancina. Il capitano dei biancoazzurri fa su e giù sulla fascia senza problemi giocando tantissimi palloni. Preciso in difesa nonostante le sgroppate.
Albertini, 6: mediano davanti alla difesa recupera un infinità di palloni lottando su tutte le palle vaganti. In fase di disimpegno appare un po’ in difficoltà con alcuni palloni sanguinosi persi a metà campo. Mallarini: Sv.
Picchianti, 6,5: non sbaglia nulla e per un centrale questo basta. Se la fase di impostazione lascia un po’ a desiderare, non viene mai passato dagli attaccanti avversari. Deve maturare in alcune letture difensive ma il margine di miglioramento c’è (classe 99 ricordiamolo).
Pastorelli, 6: un po’ più in difficoltà del compagno, viene ammonito quasi subito e questo lo costringe a moderare i termini. D’Ubaldo: Sv.
Cerulli, 6: tanto impegno ma poca concretezza. Gira attorno a Ferrari svariando molto ma spesso non conclude in maniera efficace. Zarone, 6: aiuta i compagni a dilagare nel finale senza però strafare.
Martinacci, 7,5: centrocampista tuttofare. Dimostra di saper recuperare palloni senza mai togliere la gamba dai contrasti e mette in mostra un’ottima abilità di tiro scaricando due siluri col destro che freddano Granai. La sua doppietta pesa e stasera è stato uno dei migliori. Riitano, 6: Ferrari gli serve un assist al bacio che lui deve solamente depositare in rete.
Ferrari, 8: signori e signore, semplicemente il miglior giocatore visto fino ad oggi nel torneo. Quando ha la palla fa letteralmente quello che vuole. Stop ad altissimo coefficiente di difficoltà (vedi 2/3 agganci con il collo del piede su un pallone spiovente da 40 metri), sterzate, controsterzate, finte, assist.. Tutto. Sembra avere una calamita al posto dei piedi. Poco fortunato in zona gol ma sforna assist a ripetizione per i compagni. Lo scavetto con cui manda in porta Riitano è da azione alla playstation. Pennella calcio sul campo di via Australia deliziando tutti i presenti. Pinturicchio.
Romani M, 7: anche lui più che Positivo questa sera. Sigla il gol del 2-0 in modo anche un po’ fortunoso ma per il resto duetta benissimo con Ferrari dimostrando un’eccellente intesa. Ottimo anche il suo aiuto in fase di ripiegamento. Romani N, 6: entra al posto del fratello maggiore. Si procura il rigore del 5-1 e ha qualche buono spunto in avanti. Buon impatto.
Facondini, 7: finalmente. Prestazione eccellente la sua, corre, non molla mai, distribuisce palloni in mezzo al campo. Suo il traversone in occasione del 2º gol. Trasforma il rigore del 5-1 con freddezza. Ritrovato.

Nuova Grosseto:
Granai, 6: alla fine non ha colpe sui 5 gol subiti e quando viene chiamato in causa (vedi il quasi autogol da parte di Lolli) lui si fa sempre trovare pronto.
Abbate, 5: dalla sua parte Guazzini e Facondini sfondano che è una meraviglia. Sempre in affanno sulle discese biancoazzurre. In avanti non si vede mai. Baraldi: Sv.
Schiavo, 5,5: anche lui spinge pochissimo in avanti, ma regge un po’ di più in difesa anche perché il Roselle attacca principalmente a sinistra.
Tartaglia, 5,5: in mezzo al campo non riesce quasi mai ad arginare le manovre avversarie. Fatica a impostare qualche azione offensiva e la Nuova crea pochissimo. Ghizzani, 5,5: combina poco e alla fine il Roselle dilaga complice anche il poco schermo davanti alla difesa.
Sassetti, 5: Ferrari fa il bello e il cattivo tempo in attacco complice una marcatura non troppo stretta dei difensori. Non lo riesce mai ad anticipare. Subissati, 5: dovrebbe dare la scossa ma non cambia niente. La nuova crea solo con Molinari e lui finisce per vederla raramente.
Lolli, 5: il capitano non riesce a contenere Ferrari e spesso tiene la squadra bassa senza mai accorciare verso il centrocampo. Nel primo tempo rischia l’autogol su traversone di Facondini e nel finale causa il rigore del 5-1.
Presicci, 4,5: non si vede mai. La nuova fatica tremendamente sugli esterni e dalla sua parte crea pochissimo. Classe 2000 forse è stato gettato nella mischia troppo rischiosamente.
Tistarelli, 5: non è il suo ruolo il centrocampista centrale e si vede. La tecnica è quel che è e non crea mai azioni interessanti per i compagni. Fuori ruolo.
Mazzieri, 4,5: stesso discorso fatto per Presicci. Evanescente. Podestà: Sv.
Molinari, 6,5: il più positivo dei suoi. Non molla mai e fa reparto da solo. Lotta contro tutti e tutto trovando la via della rete e vedendosi chiudere lo specchio per la doppietta personale da un super Di Roberto. Unica nota lieta in una serata buia per la Nuova.
Parentini, 5: insieme a Molinari dovrebbe dare quel qualcosa in più in avanti ma finisce per lasciare tutto il compito al compagno. Oggi appare stanco e non ha mai uno spunto vincente.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x