Connect with us

Altri Sport

Il velista Mauro Pelaschier a Grosseto

Published

on

Nella giornata di oggi è stato avvistato a Grosseto uno dei volti più noti della vela a livello internazionale, ovvero Mauro Pelaschier

Il velista, ex-olimpionico e storico timoniere di Azzurra negli anni ottanta, è in Maremma per il periodo pasquale ed ha colto l’occasione per un blitz in città. Un aperitivo in un bar del centro, quattro chiacchiere ed ecco che la mattinata è volata via in meno di un attimo sotto un caldo sole primaverile.

Parlare con Pelaschier apre il cuore e in un attimo sembra quasi di rivedere le regate con protagonista l’indimenticabile Azzurra, la barca italiana che fece appassionare tutta la nazione alla vela ben prima del Moro di Venezia e di Luna Rossa.

Le parole, tra un caffè ed un bicchiere di vino, scorrono veloci spaziando dai nuovi regolamenti della Coppa America all’oro olimpico di Alessandra Sensini vissuto in prima persona dal velista come commentatore tecnico.

Sarebbero molte le emozioni da raccontare, ma quella più bella è racchiusa in una frase: <<Soltanto via mare si può fare il giro del mondo tornando al punto di partenza.>> È proprio così: prima o poi i continenti finiscono sulla riva di un oceano, mentre via mare si può fare il giro del mondo tornando esattamente al punto di partenza.

Forse è proprio in questa sensazione di trovarsi davanti all’infinito che risiede l’amore per il mare che traspare dagli occhi di un grande velista come Mauro Pelaschier: una sensazione bellissima e ben nota a chi vive lungo le coste maremmane.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x